Ginnastica ritmica, Asd Judo Frascati, sesto posto per le Allieve nella prima prova di serie D Silver

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un ottimo sesto posto per le Allieve del settore ginnastica ritmica dell’Asd Judo Frascati. Domenica scorsa, presso il Pamphili Village di Roma, le giovani tuscolane sono state protagoniste nella prima prova di serie D Silver organizzata dalla federazione (FGI): Paola Tumco, Alessia Lollobattista, Giada Caputo e Benedetta Rumiz hanno partecipato a due esercizi (quello di squadra corpo libero e la successione fune palla con Lollobattista e Tumco), ottenendo un piazzamento di tutto rispetto.

Le parole del tecnico Laura Lauretti

“Le ginnaste si sono ben comportate e sono state competitive, cogliendo un buon sesto posto finale su 32 società partecipanti. I miglioramenti si vedono, ma c’è tanto da lavorare per mantenersi su alti livelli visto che più si va avanti e più si alza lo spessore della competizione”.

Ad Ariccia a fine aprile si terranno il trofeo “Almudena” e il “Kostina”, una gara regionale che vedrà protagoniste sia le quattro atlete impegnate al Pamphili Village sia tutte le altre agoniste, vale a dire Marida Mantovani, Chiara Ingrosso, Alice Ruggeri, Viola Giammarioli, Ludovica Di Vincenzo, Gaia Ciarleglio, Claudia Formicola e Valeria Capogna.

Poi a maggio spazio alle finali del trofeo federale, mentre tra giugno e luglio ci saranno le finali nazionali Uisp (a Rosignano e Follonica) e quelle Silver della federazione (a Rimini). Nei giorni scorsi, intanto, era andata in scena la seconda prova del campionato Kabaeva al PalAriccia dove hanno brillato altre giovani atlete dell’Asd Judo Frascati. Nella categoria Junior, la coppia cerchio formata da Alessia Ricciardi e Giorgia Manno ha ottenuto la fascia platino, Erika Butera nell’individuale fune la fascia oro, la coppia palla composta da Anna Straccio e Sofia Minotti la fascia diamante e la squadra palla (Sofia Pupparo, Romina Ghircoias, Cristiana Pucci, Monica Ricci e Giada Maggi) la fascia bronzo.

Nella categoria Senior, Melania Maria Sabatini ha ottenuto la fascia di bronzo nell’individuale cerchio, mentre nelle Esordienti Jasmine Giulia Etoundi e Lucia Ingrosso hanno ottenuto rispettivamente la fascia diamante e quella oro nella fune individuale. Infine nelle Allieve seconda fascia, Valentina Frezza ha ottenuto la fascia platino nell’individuale palla, mentre la squadra palla formata da Lavinia Luciani, Gaia Liliana Fornari e Sara Di Lallo si è piazzata nella fascia argento.

Le dichiarazioni di Freda, Vichi e Compagno

“Era la prima esperienza di gara per molte atlete e abbiamo ottenuto ottimi piazzamenti – dicono in coro le tecniche Lavinia Freda, Francesca Vichi e Claudia Compagno – Ora lavoriamo per la prova finale del Kabaeva e poi per il saggio che si terrà al PalaPellicone di Ostia il 16 giugno prossimo (assieme al settore ginnastica artistica dell’Asd Judo Frascati, ndr)”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick