Calcio, Torre Angela Acds, I° categoria, prima gioia per il millennial Vasta: “E’ stata un’emozione forte”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il sogno della Prima categoria del Torre Angela Acds Calcio continua. La squadra cara alla famiglia Ciani ha vinto anche sul campo dello Sporting Guidonia e continua a veleggiare a due punti dalla capolista Certosa, a braccetto con lo Zena. Il gol del 3-1 conclusivo nel match di domenica scorsa lo ha segnato Erik Vasta, esterno offensivo classe 2000 al suo primo gol “tra i grandi” dopo una prolifica stagione con l’Under 19 provinciale di mister Formisano con cui ha realizzato la bellezza di 12 gol (giocando spesso da terzino).

“Il gol è stata davvero un’emozione forte e tra l’altro contro lo Sporting Guidonia avevo fatto il mio esordio assoluto in prima squadra all’andata – racconta Vasta – Quella di domenica non era una partita semplice perché loro sono in lotta per salvezza e a noi mancavano giocatori importanti come “la sentenza” Federici. Però siamo andati in vantaggio nel primo tempo con Palombo, abbiamo raddoppiato con un rigore di Persia e poi nel finale prima è arrivato il gol dei padroni di casa e poi sono riuscito a segnare io”.

La sua stagione è stata piena di emozioni e soddisfazioni. “Con l’Under 19 provinciale sta andando bene e poi sono stato accolto benissimo dal gruppo della prima squadra dove vengo trattato come “un fratellino piccolo” – racconta Vasta – Inoltre c’è tanta fiducia da parte di mister Rubenni, un tecnico che non ha paura di lanciare i giovani. Se lui vorrà, sono a disposizione anche per il match di domenica prossima in casa contro il Villa Adriana: se dovessi giocare, proverò a dare il massimo come sempre”.

A proposito della prossima sfida, il giovane atleta (che è proprio di Torre Angela e ormai da quattro anni gioca con la squadra del suo quartiere) è convinto che ci sarà un’altra risposta di pubblico importante come già accaduto due settimane fa con lo Zena. “Sono sicuro che verrà tanta gente a vederci e noi entreremo in campo giocando questa partita e le successive quattro come fossero delle vere e proprie finali. Possiamo stare ai vertici fino alla fine del campionato”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick