Raffaele Gurrieri e Simone Patrinicola al debutto sulla Golf GTI TCR DSG

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Raffaele Gurrieri e Simone Patrinicola al debutto sulla Golf GTI TCR DSG

Un equipaggio tutto siciliano nel TCR DSG Endurance: il gentleman driver Gurrieri divederà l’abitacolo della Volkswagen Golf con il giovane Patrinicola che arriva dai prototipi

Sulla pista di Monza hanno fatto il primo test vero e proprio dopo lo shakedown a Misano e hanno scoperto di avere lo stesso passo e di poter contare sulla costanza: Raffaele Gurrieri e Simone Patrinicola sono pronti per fare il loro ingresso nel TCR DSG Endurance al volante di una Volkswagen Golf. Un equipaggio tutto siciliano, con Gurrieri ragusano di Comiso e Patrinicola che è nato a Enna e vive a due passi dall’autodromo di Pergusa.

Forti di esperienze diverse, i due formano un equipaggio ben assortito. Raffaele Gurrieri, che nella vita di tutti i giorni fa è uno stimato commercialista, ha iniziato a correre “da grande”, e nelle ultime tre stagioni ha dimostrato grinta da vendere cogliendo diversi podi nei trofei SEAT. Un risultato che vale doppio considerando che il gentleman driver è diversamente abile e guida avvalendosi soltanto dell’uso delle mani.

Raffaele, perché hai scelto il TCR DSG Endurance?

“E’ uno dei campionati più interessanti all’orizzonte: si prevedono più di venti macchine ed è un’ottima occasione per mettermi in gioco nell’endurance, che finora non ho mai provato.
“Mi sono subito trovato bene con Simone che già seguivo quando correva con i prototipi e abbiamo deciso di avventurarci in questa nuova esperienza”.

Cosa ti aspetti?

“All’inizio della stagione le aspettative sono sempre le più rosee possibili ma l’obiettivo adesso è di procedere gara per gara: cercheremo di finire le prime due ore per avere più dati possibile e vedremo dove siamo messi”.

Come ti trovi con la Golf?

“E’ un pochino nervosa, bisogna trattarla con molta attenzione, ma tutto sommato bene”.

Simone Patrinicola ha 25 anni, ha iniziato a cimentarsi nel kart quando ne aveva quattro, incoraggiato da papà William che correva nei rally. Ha militato per tre stagioni anche in Formula Gloria e in Formula Renault. Poi un lungo stop per questioni di budget, fino a due anni fa, quando si è lanciato nei prototipi, disputando anche qualche gara endurance.

“Ho scelto di correre nel TCR perché offre una grande visibilità e punto a fare bene e crescere, Per me è tutto nuovo perché ho sempre guidato macchine a ruote scoperte e a trazione posteriore”, dichiara Simone.

Che obiettivi ti poni?

“Parto per fare esperienza, per capire il campionato e vedere anche come vanno gli avversari.
“Con Raffaele ci siamo trovati sullo stesso passo, saremo molto costanti e essendo una gara di durata questo fa la differenza”.

Quali sono le tue piste preferite?

“Imola, Mugello e Vallelunga”, dichiara Simone. Considerando che le ultime due sono quelle che predilige anche Gurrieri, gli avversari sono avvisati.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick