Calcio, La Rustica, Promozione, Paolini e il pari col Real Latina: “Quante occasioni sciupate”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un punto che inevitabilmente porta con sé rimpianti. La Promozione del La Rustica Calcio non va oltre l’1-1 sul campo del Real Latina penultimo della classe e perde due punti dal terzo posto (ora l’Atletico Morena è a +6).

“Siamo riusciti ad andare presto in vantaggio con un gol di Simonetta – commenta mister Daniele Paolini – Poi abbiamo cominciato a sciupare davvero tante occasioni e prima dell’intervallo il Real Latina ha segnato il gol dell’1-1. Nella ripresa siamo tornati a spingere, ma ancora una volta non c’è stata fortuna e determinazione nel concretizzare la chiara superiorità. È inevitabile avere dei rimpianti per questa partita e per altre sfide di questa stagione contro squadre di medio-bassa classifica che erano alla nostra portata. Abbiamo fatto fatica qualche volta contro squadre che si chiudevano tanto e la mettevano sul piano fisico, ma in questo caso le occasioni le abbiamo costruite e quindi siamo mancati nella parte realizzativa”.

Il campionato del La Rustica non è comunque negativo. “Non si può dire che la squadra stia facendo male, ma non può passare il messaggio che un quinto posto possa appagarci – spiega Paolini – Facciamo parte di un club ambizioso e serio e rimane la sensazione che bastasse poco per fare qualcosa in più. Certamente questo gruppo, composto da ragazzi fantastici che non lesinano impegno, darà il massimo anche in queste ultime sei partite e ci metterà la faccia: nessuno può andare in campo senza stimoli e noi abbiamo il dovere di crederci fino a quando la matematica non ci condannerà”.

Nel prossimo turno la squadra di Paolini ospiterà la Lupa Frascati, reduce da una lunga striscia di risultati utili. “Una squadra ostica contro cui, se non fai attenzione, si rischia grosso. Si tratta di una formazione con diversi giocatori importanti e dovremo scendere in campo con la massima concentrazione. Mi farà piacere ritrovare il tecnico Federico Pace con cui abbiamo giocato insieme nelle giovanili, ma al di là di questo cercheremo di tornare alla vittoria per tenere accesa la speranza di una rimonta”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick