Mitsubishi New Gen L200, un racer per la serie SuperUte 2019 – Australia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mitsubishi New Gen L200, un racer per la serie SuperUte 2019 - Australia

In Australia, il pick-up Triton (L200 in Europa) di Mitsubishi Motors vanta da anni una posizione molto solida sul mercato. A tal punto che lo scorso anno è diventato il modello best-seller del paese, con oltre 24.000 unità vendute: una performance che ha aiutato la crescita del Brand per il quarto anno consecutivo, superando il precedente record stabilito nel 1998.

Gli “ute”…

L’Australia è anche un mercato con suoi prodotti specifici, di cui gli “ute” sono i rappresentanti più noti. Altrove chiamati “furgoni pick-up”, gli “ute” solitamente incorporavano i derivati locali della tipica vettura passeggeri a due porte, con un pianale di carico integrato sul retro. Mentre questi tipici prodotti locali sono gradualmente scomparsi, il termine “ute” viene ora utilizzato per veicoli come il Triton/L200 di Mitsubishi, compreso il New Gen Triton/L200, che sarà lanciato in Europa fra pochi mesi.

… In gara

L’Australia è anche la terra dell’automobilismo sportivo grazie a gare emblematiche, piloti leggendari ed eventi epocali che richiamano enormi folle di appassionati e sostenitori.

In questo contesto, gli “ute” non sono esclusi e Mitsubishi Motors Australia ha sostenuto il “Team Triton Racing” per mettere in pista il nuovo MR Triton alla SuperUte Series 2019, sul circuito Superloop Adelaide 50, dove ha concluso la gara al terzo posto.

Il team Triton, che ha già pilotato due Triton nella serie del 2018, ha aggiunto una terza vettura, pilotata da Elliot Barbour e Cameron Crick, insieme al due volte campione del Rally Dakar, Toby Price, che guiderà per il team in alcune gare specifiche.

Mitsubishi Motors Australia, sponsor principale del Team Triton, ha incrementato il supporto aziendale al team proprio nel momento in cui sono stati introdotti nuovi miglioramenti alla SuperUte Series nel 2019, tra cui nuovi pneumatici da gara, altezze di marcia inferiori, maggiori prestazioni e tubi di scappamento più rumorosi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick