Il Rocca Priora Calcio si tiene stretta la vetta della classifica del girone F di Prima categoria. La squadra di mister Paolo Lunardini ha violato anche il campo del Tor Pignattara col punteggio di 2-1 e ha tenuto alle spalle l’Atletico Monteporzio (+1), il Valle Martella e la Novauto (+2).
“Una vittoria importantissima, sapevamo che le concorrenti avrebbero probabilmente ottenuto tre punti nelle loro partite – dice l’esterno offensivo classe 1993 Federico Ponzo – A Tor Pignattara abbiamo cominciato male e siamo andati sotto dopo una bella azione degli avversari, ma abbiamo saputo reagire e all’intervallo eravamo già in vantaggio. Il merito va al nostro bomber Halauca che ha tirato fuori due calci di punizione perfetti ed ha ribaltato il risultato. Nella ripresa abbiamo avuto altre occasioni senza riuscire a chiudere in anticipo la sfida, un difetto che è venuto a galla altre volte in questa stagione e che per fortuna nell’ultimo turno non ci è costata una beffa”.
Domenica al “Montefiore” arriva la Novauto e sarà un’altra sfida fondamentale. “Credo che nelle prossime tre partite prima della sosta di Pasqua si riuscirà a capire qualcosa di più per la corsa al vertice – dice Ponzo – Per quanto riguarda il prossimo avversario, all’andata riuscimmo a vincere, ma la Novauto mi fece una grande impressione. Aveva degli esterni molto validi e un centrocampo di spessore, sappiamo che domenica ci sarà da sudare, ma contiamo sul fattore campo: d’altronde in casa abbiamo collezionato solo vittorie, fatta eccezione per la sconfitta con il Valle Martella.
In ogni caso è uno scontro diretto ed è una partita da tripla: noi scendiamo in campo per vincere, ma anche un pareggio non sarebbe un risultato da buttare perché ci consentirebbe di rimanere davanti alla stessa Novauto con sei partite ancora da giocare”.
L’esterno, che ha messo a segno sei gol in stagione, sta vivendo un campionato da protagonista. “Devo ringraziare mister Lunardini per la fiducia che mi ha sempre dato e i miei compagni che mi hanno sempre sostenuto” conclude Ponzo.