Pedalatium, tutto pronto per Vetralla

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pedalatium, tutto pronto per Vetralla

Il primo stage del Challenge laziale Pedalatium si celebrerà domenica 3 marzo 2019 nella suggestiva cornice viterbese di Vetralla e sarà battaglia aperta per la conquista della favolosa maglia da leader firmata Factory Sport Wear (www.factorysportwear.com).

L’attesa è tanta.

Un nuovo anno di gare si apre con la prima grande occasione per tornare in sella e misurare il proprio livello atletico. E l’onore spetta di diritto alla tappa number one del Pedalatium, prima edizione della Medio Fondo Il Colonnello – Vetralla, organizzata con grande passione e massimo impegno dalla ASD Vetralla Ciclismo, che taglierà il simbolico nastro di partenza con due 2 percorsi articolati in un medio fondo di 88,5 km e 1170 m di dislivello e una cicloturistica di 43,5 km e 570 m di dislivello. Le località attraversate, oltre al quartier generale collocato a Vetralla, saranno nell’ordine: Capranica, Barbarano Romano, Blera, Tuscania e Viterbo.

Dopo le conferme di Alfredo Balloni e di Stefano Colagè, un’altra prestigiosa presenza arricchirà di emozioni di valore la giornata di domenica. Il Colonnello Carlo Calcagni infatti parteciperà alla manifestazione per ricordare l’amico Giuseppe Faraglia:

Sarà un onore per me essere presente in occasione di un evento dedicato ad un Amico e collega. Un Colonnello per ONORARE e RICORDARE un altro grande Colonnello!”

La storia di Carlo Calcagni e del suo straordinario coraggio è nota non solo a chi ama e pratica il ciclismo. Una vita trasformata in un calvario che però Carlo affronta quotidianamente a muso duro come la più dura delle sfide, armato della sua forza interiore e di un’inesauribile speranza che lo spinge ad andare avanti, grazie ad una formidabile grinta fisica e mentale che trova sfogo e sollievo nello sport.

La bicicletta mi sta salvando la vita”, sostiene Carlo ogni volta che gli viene chiesto da dove recuperi tante energie.

Sarà dunque un privilegio correre al suo fianco e condividere con lui, Salvatore Bonelli, Emilio Ferruzzi, Eleonora Favetta ed Evelin Micochero del Team Calcagni una giornata all’insegna dello sport e della memoria. Un inno alla vita che unisce tutti sotto il segno della passione ciclistica, anche in ricordo di chi non c’è più. 

Programma della manifestazione – 2/3 marzo 2019

Le danze si apriranno già alla vigilia della gara con l’apertura del villaggio e la consegna dei materiali tecnici a partire dalle ore 16:00 e fino alle 19:30 sarà ancora possibile iscriversi all’evento ciclistico. Ultima chiamata – iscrizioni per i ritardatari: domenica 3 marzo, dalle ore 6:30 alle ore 8:00, l’ingresso in griglia è previsto per le ore 8:00, la partenza del Medio Fondo alle ore 8:30 e dieci minuti dopo sarà la volta della Cicloturistica.

Si ricorda che tutti i vincitori della scorsa edizione che hanno acquisito quindi il diritto di partire davanti alla griglia Solidarietà dovranno rigorosamente indossare la maglia da leader.

Per tutte le informazioni sulla Medio Fondo di Vetralla: https://www.pedalatium.com/m-f-vetralla

Si ricorda che tutti gli aggiornamenti del circuito sono consultabili sul sito ufficiale: www.pedalatium.com e sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/pedalatium/?ref=bookmarks

La nuova maglia leader può essere acquistata contattando: info@pedalatium.com

Calendario completo:

Granfondo Vetralla 3 marzo 2019
Granfondo Fara in Sabina 31 marzo 2019
Granfondo Cassino 14 aprile 2019
Granfondo Cantalice 1 maggio 2019
Granfondo Latina 9 giugno 2019
Granfondo Anagni 30 giugno 2019
Granfondo Subiaco 1 settembre 2019


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick