La compagine siciliana Triskelion Motoracing raddoppia l’impegno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La compagine siciliana Triskelion Motoracing, raddoppia l’impegno per il 2019, in cui sarà protagonista nelle competizioni motociclistiche europee e nordamericane, grazie a svariate partnership tra Motocross e Velocità.
Ad inaugurare questa nuova stagione agonistica sarà il giovane pilota etneo Alberto Cavallaro che domenica 17 Febbraio debutterà in Veneto, sulla spiaggia di Rosolina Mare in provincia di Rovigo, nella prima tappa degli Internazionali Supermarecross in sella alla KTM 250 della Scuderia Milani di Roma con cui parteciperà anche al Campionato Beach Cross Méditerranée.
In seguito, sempre nell’offroad, sarà il turno dei piloti seguiti dalla VRT Motosport di Oreste Valenti.
La compagine Siciliana schiererà il promettente 25nne Joaquin Poli nella categoria MX1 del Campionato Italiano Motocross e, come wild card, nelle tre tappe Italiane del Mondiale MXGP. Già 4 volte Campione Argentino di Motocross, Poli vanta anche 3 wild card nel Mondiale MXGP ed una partecipazione al Trofeo delle Nazioni nella categoria MX1. Valenti seguirà anche due Baby Riders come il piccolo cileno Cesar Paine ed il giovanissimo aretuseo Maurizio Scollo che saranno impegnati, rispettivamente, nelle categorie 65 ed 85 del Campionato Italiano ed Europeo MX di categoria, e nel Mondiale Junior in Russia, entrambi in sella a moto Yamaha, nel caso del siciliano dell’MX Junior Team. Il giovane Scollo sarà altresì impegnato nella prima del tappa degli Internazionali Supermarecross in programma questo weekend.
Non mancano le punte di diamante nel settore Velocità, in cui a farla da padrone saranno invece i veteranì, a cominciare dal plurititolato centauro catanese, Sebastiano Zerbo, reduce da una recente “messa a punto ortopedica” ed in attesa del completo recupero, utile a poter programmare la stagione 2019. Oltre a lui ci sarà anche il texano Kris Lillegard, già Campione Internazionale della Pikes Peak Hillclimb, che in sella alla Yamaha del Team KK47 Racing, prenderà parte al campionato MotoAmerica nella categoria Twins. Continua la collaborazione anche con la catanese DR Factory, che affiderà la sua BMW all’esperto pilota umbro, Alessio Velini, impegnato nella classe Superbike del CIV National Trophy, di cui è ex Campione nazionale.

L’impegno di Triskelion Motoracing, non si limita alle sola valorizzazione delle attuali realtà motociclistiche, che rappresentano la Sicilia nelle competizioni agonistiche, ma mira anche alla realizzazione di ambiziosi progetti, riguardanti la valorizzazione della prestigiosa e bistrattata storia motociclistica made in Sicily, attraverso eventi promozionali di caratura internazionale.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick