La sesta selezione regionale dell’Edizione 2019 del Grande Fratello dei motori si svolgerà sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese (LE), nei giorni del 15, 16 e 17 febbraio. Il tecnico tracciato pugliese vedrà gli aspiranti piloti e navigatori cimentarsi nelle varie prove a bordo di SWIFT Sport, Auto Ufficiale di Rally Italia Talent.
Dopo l’eccezionale affluenza registrata lo scorso fine settimana dalla selezione abruzzese di Ortona (CH), lo staff di Rally Italia Talent con la sua flotta di Suzuki SWIFT Sport fa rotta verso Sud, alla ricerca di altri nuovi talenti da proiettare nel mondo del rallismo. Nel weekend del 15, 16 e 17 febbraio, il Grande Fratello dei motori approderà in Puglia, sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese, per dare l’opportunità agli appassionati di aggiudicarsi il passaggio alle fasi successive e quindi la partecipazione gratuita a una gara valida per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.
Un team al top
Ancora una volta tutti i candidati saliranno a bordo di SWIFT Sport, Auto Ufficiale della manifestazione, che sin qui ha raccolto consensi unanimi da parte dei partecipanti e dei loro esaminatori. Gli aspiranti piloti daranno prova delle loro capacità sfidando le traiettorie sul tortuoso percorso leccese, mentre i navigatori saranno chiamati a leggere le note in modo chiaro e puntuale. A selezionare i migliori sarà un team di esaminatori di alto livello, che gli organizzatori di ACI hanno voluto comporre reclutando rallisti di fama internazionale. Oltre a valutare gli iscritti dispenseranno, in veste di istruttori, importanti consigli su come rendere la guida più efficace e sicura in strada, prima ancora che nelle competizioni.
Rallisti si diventa
Questo ruolo di tutor è prezioso soprattutto per i più giovani. Non va infatti dimenticato che per partecipare a Rally Italia Talent è sufficiente aver compiuto 16 anni (previa autorizzazione dei genitori per i minorenni) e che proprio agli Under 18 è riservata una delle categorie del talent. Le altre sono Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati, studiate in modo da dare a tutti la possibilità di coronare il sogno di entrare nell’emozionante mondo delle corse da piloti ufficiali di Rally Italia Talent, secondo la filosofia #rallypertutti.
Un tutt’uno con il pilota
Appuntamento dopo appuntamento, Suzuki SWIFT sport continua dimostrarsi perfetta per selezionare i candidati e ottiene commenti entusiastici da tutti coloro che la guidano. Con una massa di soli 975 kg e una potenza di 140 cv, molti dei quali disponibili sia dai regimi più bassi, la hot hatch della Casa di Hamamatsu reagisce in modo immediato e sincero ad ogni comando. Le carreggiate larghe e la raffinata geometria delle sospensioni con ammortizzatori Monroe® consentono di tracciare linee impeccabili tra i coni durante tutti gli esercizi. Nello stesso tempo, lo sterzo ben calibrato permette un controllo totale anche sui fondi a bassa aderenza e di controsterzare rapidamente quando le prove prevedono l’uso di skid car.