Football Club Frascati, Under 16 provinciale, Matano: “Il gruppo cresce, proviamo a fare il massimo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 16 provinciale del Football Club Frascati fa passi in avanti evidenti. La squadra di mister Federico Rumbo ha pareggiato in casa per 1-1 col Don Bosco al termine di una gara in cui i tuscolani avrebbero certamente meritato di più. E’ stata comunque l’ennesima buona prestazione dell’ultimo periodo, segno che i ragazzi stanno migliorando quotidianamente. A salvare il gruppo di mister Rumbo da una sconfitta che sarebbe suonata veramente come una beffa è stato l’attaccante esterno classe 2003 Lorenzo Matano, autore del gol del definitivo 1-1 nel corso della ripresa.

«Gli avversari sono stati raramente pericolosi e nel primo tempo hanno segnato di fatto sull’unica conclusione in porta, tra l’altro una sorta di tiro “della domenica” – commenta la punta – Nel secondo tempo abbiamo spinto ancora di più e siamo riusciti a pareggiare, creando altre occasioni per vincere».

Matano, al suo settimo sigillo stagionale, parla del cambio di passo dell’Under 16 del Football Club Frascati. «La squadra è sicuramente cresciuta e poi ci hanno dato una mano anche i ragazzi arrivati a dicembre. Ma sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare».

Il gruppo, comunque, è compatto e segue i dettami tecnico-tattici di mister Rumbo. «L’allenatore è sicuramente preparato ed è riuscito a creare un buon rapporto con tutta la squadra, è una persona tranquilla e sa trasmettere i suoi concetti di calcio al gruppo».

L’attaccante esterno parla del suo primo anno a Frascati. «Giocavo a Colonna e tramite due amici ho saputo che c’era la possibilità di venire qui. Mi sono trovato bene da subito, ho potuto apprezzare la serietà e l’organizzazione di questa società che ovviamente ha appena cominciato un progetto tecnico e quindi ha bisogno di tempo per crescere».

Nella seconda parte di stagione, secondo Matano, è abbastanza chiaro l’obiettivo dell’Under 16 del Football Club Frascati. «Vogliamo cercare di risalire qualche altra posizione in classifica. Nel prossimo turno giocheremo a Paliano, sul campo dell’ultima in classifica: dobbiamo scendere in campo concentrati e determinati senza sottovalutare l’avversario, ma con la ferma intenzione di portare a casa la vittoria».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick