Il bel tempo ha accompagnato la giornata in esclusiva per le TCR DSG sul circuito rodigino. In pista oltre 20 piloti. “Ho tolto la ruggine… sono ancora veloce!” ha detto Carlotta Fedeli

Con i favori di uno splendido sole, il circuito di Adria ha ospitato una giornata di test in esclusiva per il campionato italiano TCR DSG Endurance.
Al volante delle Audi, Cupra e Volkswagen TCR con cambio DSG si sono cimentati decine di piloti di diversa estrazione: alcuni provenienti dal GT, altri direttamente dal kart, altri del tutto neofiti e molti già con esperienza nelle serie del turismo.
Come da previsioni, la giornata si è rivelata un’ottima occasione anche per agevolare i contatti fra i piloti e i team: al momento, infatti, alcuni equipaggi sono ancora in via di formazione.

Tra i driver in pista, anche una veloce rappresentante delle quote rosa: Carlotta Fedeli, pronta a rientrare stabilmente nelle competizioni dopo una stagione di assenza durante la quale è diventata mamma. La pilota romana ha disputato diversi turni al volante di un’Audi RS3 LMS.
“Sono soddisfatta di questa giornata di testt in previsione del nuovo campionato italiano”, ha detto Carlotta Fedeli. “Mi fa piacere verificare che sono ancora veloce…”

“Ancora una volta l’idea di questo campionato italiano TCR DSG Endurance ci dà grande soddisfazione, perché oggi, nonostante sia il 6 di febbraio, abbiamo avuto oltre 20 piloti a provare le nostre vetture, e tutti interessati a definire un sedile”, ha dichiarato Tarcisio Bernasconi, owner della Scuderia del Girasole, che si occupa degli aspetti tecnici del Campionato.
Il prossimo appuntamento in pista sarà per giovedì 7 marzo, sul circuito di Misano Adriatico, che per l’occasione sarà preso in esclusiva per le vetture TCR.