24 ore di Dayotona, le parole del piloti BMW

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
24 ore di Dayotona, le parole del piloti BMW

Jens Marquardt (Direttore BMW Motorsport)

“Che gara e che emozione vincere, specialmente in questi giorni difficili per tutta la famiglia BMW Motorsport. Salire sul gradino più alto del podio qui a Daytona dopo una 24 ore così movimentata e imprevedibile è stato assolutamente fantastico. Congratulazioni a Connor De Phillippi, Augusto Farfus, Philipp Eng, Colton Herta e a tutto il BMW Team RLL. Congratulazioni anche al nostro team di Monaco, che ha trasformato la BMW M8 GTE in una vincitrice. Dobbiamo essere molto orgogliosi di questo successo. Sebbene i piloti della vettura numero 24 si siano dovuti accontentare del nono posto, dopo aver avuto molti problemi durante la gara, hanno segnato la storia della BMW Motorsport insieme. La presenza di Alessandro Zanardi ha suscitato grande interesse tra i membri della comunità di Daytona e anche oltre. Insieme a Jesse Krohn, John Edwards e Chaz Mostert, Alex ha combattuto come un leone e non si è lasciato scoraggiare dagli imprevisti della gara. Questo è esattamente ciò che lo rende così speciale, e il motivo per cui i fan lo adorano. Alex e gli altri piloti possono anche sentirsi dei vincitori dopo questa gara. Vorremmo dedicare questo successo a Charly Lamm. La sua perdita è dolorosa tanto oggi quanto giovedì, quando abbiamo ricevuto notizie della sua morte. Avrebbe voluto che combattessimo fino all’ultimo giro qui. L’abbiamo fatto e abbiamo vinto per lui”.

Bobby Rahal (Team Principal BMW Team RLL)

“Che grande sfida! Vincere a Daytona è molto speciale. Considerando il risultato dello scorso anno, lo sforzo del team per raggiungere questa vittoria non è commensurabile. Congratulazioni a tutto il team della vettura numero 25. E complimenti anche alla squadra numero 24, che purtroppo ha avuto qualche problema in gara”.

Connor De Phillippi (#25 BMW M8 GTE, vincitore)

“È stata una gara folle, con pioggia e freddo. I miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro fantastico. La macchina sembra ancora nuova, anche dopo 24 ore. Augusto, in particolare, è stato eccezionale sotto la pioggia. Siamo stati in grado di dimostrare che la nostra BMW M8 GTE è molto affidabile e competitiva in tutte le condizioni. L’intero team ha svolto un lavoro perfetto. Siamo vincitori di Daytona. Incredibile!”

Augusto Farfus (#25 BMW M8GTE, vincitore)

“Questa vittoria è magica e ha un significato speciale. Qualche giorno fa, ho perso una persona molto importante nella mia vita. Sono sicuro che Charly è stato al mio fianco nel raggiungere questo successo, quindi la vittoria è per lui. Adesso è tempo di festeggiare!”

Philipp Eng (#25 BMW M8 GTE, vincitore)

“La tensione nelle ultime ore è stata quasi insopportabile. Non abbiamo commesso errori per 24 ore – e questo è il risultato. Siamo stati in grado di prendere il ritmo degli altri sull’asciutto. Ma è impossibile descrivere cosa ha fatto Augusto nella pioggia. È stata una gioia vederlo e sono orgoglioso di avere un compagno di squadra del genere. Questa vittoria è per Charly”.

Colton Herta (#25 BMW M8 GTE, vincitore)

“È stato spettacolare! È stata la mia prima gara GT di sempre – e con un risultato fantastico. La cosa migliore è stata la mia esperienza nella notte, quando i cinque migliori della classe GTLM erano vicinissimi e lottavano per la posizione. In quel momento Augusto è stato semplicemente incredibile sotto la pioggia. Ci ha condotti in testa. Non riesco ancora a crederci”.

Alessandro Zanardi (#24 BMW M8 GTE, 9° posto)

“Abbiamo una gara incredibilmente intensa alle spalle – vinta da BMW. Sono felice. Dopotutto, faccio parte del team, quindi mi sento un po’ come un vincitore. Congratulazioni ai ragazzi. Augusto, in particolare, ha fatto un lavoro incredibile. Da un punto di vista sportivo, non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi con l’auto numero 24. Mi sento incredibilmente dispiaciuto per tutti coloro che hanno lavorato così duramente a questo progetto, sia a Monaco che qui negli Stati Uniti. Abbiamo davvero testato innumerevoli scenari possibili durante la corsa verso la gara, ma durante il primo pit-stop si è verificato un imprevisto. Questo è il motorsport, dobbiamo solo accettarlo. A parte questo, la mia presenza qui a Daytona, con tutte le fantastiche reazioni di fan, colleghi e avversari, è stato come una fiaba. Vorrei ringraziare la BMW Motorsport e il BMW Team RLL per una delle migliori esperienze della mia vita”.

John Edwards (# 24 BMW M8 GTE, 9° posto)

“Gli ultimi mesi, con tutti i test effettuati con Alex Zanardi e gli altri ragazzi, sono stati un’esperienza davvero speciale. È stato un onore lavorare con una persona fantastica come Alex, sia dentro che fuori pista. Sfortunatamente, la gara è stata deludente per noi, dato che abbiamo avuto un numero eccessivo di incidenti per ottenere un risultato positivo. Tuttavia, come squadra siamo ovviamente molto contenti della vittoria per il #25”.

Jesse Krohn (# 24 BMW M8 GTE, 9° posto)

“È stata una gara difficile, in cui semplicemente non abbiamo avuto fortuna. La pioggia pesante ha complicato tutto. È stato impressionante vedere come Alex fosse in grado di mantenere l’auto in pista in quelle condizioni, con l’aquaplaning estremo. Sono lieto che sia andata così bene per la #25. La squadra se l’è davvero meritata dopo tutto il duro lavoro svolto per la gara”.

Chaz Mostert (#24 BMW M8 GTE, 9° posto)

“Molti fattori non ci hanno portato a raggiungere il risultato che avevamo sperato in questa gara. Tuttavia, tutto sommato, gareggiare in questa gara e lavorare con una persona speciale come Alex Zanardi, senza dimenticare John Edwards e Jesse Krohn, è stato fantastico per me. Non dimenticherò mai questa fantastica esperienza”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick