Calcio, Ss Torre Angela Acds, Juniores regionale C, Di Bartolomeo: “Nel nuovo anno vogliamo risalire”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si è concluso in anticipo il 2018 calcistico (ufficiale) della Juniores regionale C del Torre Angela
Acds Calcio. I ragazzi di mister Daniele Polletta hanno pagato dazio nella tremenda
(logisticamente parlando) trasferta contro i Monti Cimini che si sono imposti per 2-0, tarpando le ali ad una squadra capitolina che voleva provare a fare lo “scatto in avanti” dopo il successo con la Castelnuovese.

Le parole di Di Bartolomeo

«E’ stata una partita quasi ingiudicabile – commenta il difensore esterno destro classe 2001 Gabriele Di Bartolomeo – Si è giocato su un campo praticamente impossibile, reso estremamente fangoso dalle piogge dei giorni precedenti. Facevamo fatica a stare in piedi e dunque era difficile vedere una buona prestazione. Inoltre siamo andati lì con diverse assenze e uno solo dei nuovi arrivati, vale a dire Consoli, si è aggregato al gruppo. Nel secondo tempo abbiamo provato a fare qualcosa di più, creando alcune occasioni soprattutto su palla inattiva, ma poi il gol del 2-0 ci ha tagliato le gambe e a quel punto la gara è andata in archivio».

Di Bartolomeo comunque promette battaglia. «Purtroppo ora dovremo osservare un turno di riposo proprio nell’ultimo match ufficiale del 2018 e dunque torneremo a giocare in campionato solo nel nuovo anno. Ripartiremo più carichi che mai perché questa squadra vale di più dell’attuale classifica».

Anche l’esterno difensivo è uno dei tanti ex Borussia del gruppo. «Qui ho ritrovato diversi miei ex compagni, ma anche con gli altri ragazzi è nato un buon feeling e il gruppo è unito. Dobbiamo cercare di essere meno nervosi e più lucidi durante le partite».

Di Bartolomeo parla anche del rapporto con mister Polletta. «Sicuramente splendido. E’ una persona che si fa rispettare, ma che al tempo stesso riesce sempre a trovare un dialogo col gruppo. Io lo avevo già conosciuto al Borussia quando lui allenava il gruppo dei 2000: ogni tanto mi aveva convocato con la sua squadra e quest’anno l’ho ritrovato con piacere in questa nuova avventura al Torre Angela».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick