Champions League, Ancelotti: “A Parigi con coraggio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Dobbiamo andare in campo con grande attenzione ma anche fiducia e coraggio”Carlo Ancelotti snocciola le parole chiave in conferenza stampa alla vigilia del match contro il PSG.

“Partita molto importante ma non decisiva perché c’è il match di ritorno. Probabilmente le due partite, nel loro isieme, vanno considerate complicate e decisive. Però domani è solo l’andata e cercheremo di fare il meglio”.
Contro il Paris ha già giocato quando allenava il Bayern Monaco. Che differenza c’è oggi?

“L’anno scorso con venuto qua col Bayern e sentivo la fiducia solo di 4-5 giocatori. Quest’anno vengo a Parigi col Napoli e sento la fiducia del gruppo e di tutto l’ambiente. Quindi è cambiato il mio modo di sentire il match”.
Cos’è rimasto del suo PSG?

“Il Paris ha un organico strepitoso, ha dei campioni assoluti. Rispetto a quando lo allenavo io ha nuovi giocatori e conosciamo tutti il loro valore. Noi abbiamo acquisito grande consapevolezza dal successo col Liverpool e abbiamo intenzione di mettere tutte le nostre qualità in campo”.

“L’unica strada che possiamo compiere è quella di mostrare quello che sappiamo fare. Non so se possa bastare, ma lo vedremo alla fine. Certamente giochiamo con un avversario programmato e costruito per vincere la Champions”.
Così come contro il Liverpool ha studiato una strategia per bloccare il PSG?

“La strategia migliore è quella di far sentire i nostri calciatori a loro agio per esprimersi con serenità. Ci vorrà molta concentrazione dall’inizio alla fine, ma anche fiducia in quello che potremo esprimere”

“Più che la strategia conta l’applicazione e l’attenzione. La tattica passa tutta attraverso i giocatori, attraverso la loro intelligenza e il loro coraggio. Se non hai coraggio è meglio stare a casa. Se siamo qui vuol dire che di coraggio ne abbiamo”.
Sicuramente non partite favoriti domani. Può essere uno stimolo?

“Essere favoriti o meno ci interessa poco perché non significa niente. Obiettivamente, quando sono usciti i sorteggi del gruppo, il Napoli era la terza forza potenziale del girone. Adesso se veniamo qui come un avversario temuto, qualcosa vorrà dire”.

Fonte: sscnapoli.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick