Dopo un’estate ricca di eventi “mondani” (come ad esempio l’applauditissimo spettacolo di Pablo e Pedro),
sta per riprendere a pieno regime la vasta attività sportiva del 3T Frascati Sporting Village. Il club caro al
presidente Massimiliano Pavia (che, oltre al centro tuscolano, svolge le varie discipline anche presso il
circolo di Tor Tre Teste e quello del Time Out a Formello) sta per tuffarsi nella nuova stagione. È lo stesso massimo dirigente a presentare nel dettaglio il nuovo staff.
Le parole di Massimiliano Pavia
«Il responsabile del settore pallanuoto sarà Emanuele Tincani, mentre Udo Paolantoni svolgerà le funzioni di direttore sportivo e continuerà a fare l’allenatore di salvamento. Lo staff tecnico vedrà il neo coach Enrico Alonzi prendere la guida della prima squadra femminile che giocherà anche quest’anno in serie A2, poi per il settore rosa avremo anche un’Under 17 e un’Under 13 allenate da Giulia Fabbri con il supporto di Sara Passa. Nel maschile Under 9, Under 11 e Under 13 saranno guidate da Rino Fabiano (che nella U13 sarà coadiuvato da Sara Passa), l’Under 15 dal rientrante Andrea Casaburi e l’Under 17 e l’Under 20 dallo stesso Tincani.
Tra l’altro ci saranno anche una Under 11 e un’Under 9 presso il Time Out dove per le categorie superiori sarà avviata una collaborazione con la Cpf che curerà anche il settore del nuoto sincronizzato curato dalla ex atleta Susanna De Angelis. Per ciò che concerne il settore nuoto – continua Pavia -, il responsabile sarà Maurizio Ippoliti che opererà assieme agli istruttori Simone Di Lorenzo e Valter Valloni. Il responsabile Master sarà Lorenzo Aversa (mentre al Time Out sarà Roberta Maurizi), mentre quello del settore salvamento sarà Franco Fanella (con Cristiano Mariani che svolgerà la medesima funzione al Time Out).
Sempre al Time Out ci sarà un gruppo Esordienti C e quello di pre-agonistica baby di nuoto che saranno seguiti da Tincani. “Uscendo dalla piscina” va ricordato il settore tennis che quest’anno farà anche la parte agonistica con i responsabili Gianni Capozza e Alfonso Trinca. Ci sarà inoltre un settore padel agonistico seguito da Ludovico Pisani e per le arti marziali avremo sempre il settore karate coordinato da Marco Locuratolo. Lo staff è competente e ci aspettiamo di vivere un’altra stagione di grandi soddisfazioni» conclude Pavia.