Formula 1, Pierre Gasly firma con Red Bull per il 2019


Formula 1, Pierre Gasly firma con Red Bull per il 2019




Pierre Gasly sostituirà Daniel Ricciardo come compagno di squadra di Max Verstappen sulla Red Bull nel campionato di Formula 1 nel 2019. Il ventiduenne pilota francese, attualmente alla sua prima stagione completa di F1 nella squadra minore della Red Bull la Toro Rosso, ha definito la sua promozione come “un sogno diventato realtà”.

Il giovane francese riempirà il posto vacante aperto da Ricciardo dopo l’annuncio della sua firma con la Renault per la prossima stagione.
Il boss della Red Bull Christian Horner ha descritto Gasly come “uno dei giovani piloti più entusiasmanti nel motorsport”.

Formula 1, Gasly entusiasta della promozione

“Sono così entusiasta di unirmi a questa grande squadra”, ha detto Gasly. “È stato il mio obiettivo correre per questa squadra da quando ho firmato per il  Red Bull Junior Driver Program nel 2013, e questa incredibile opportunità è un altro passo avanti nella mia ambizione di vincere Gran Premi e di competere per il Campionato del Mondo.

“La Red Bull ha sempre cercato di lottare per il campionato e questo è quello che voglio, sono un ragazzo molto competitivo e quando faccio qualcosa è sempre per lottare per le posizioni migliori”.




Con i 20 anni di Verstappen e i 23 di Gasly la Red Bull inizierà la stagione con uno dei team più giovani nel campionato mondiale di Formula 1.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*