Tiro con l’arco, Campionati Europei Para-Archery: sei finali individuali per gli Azzurri

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo le 5 finali a squadre, al termine delle eliminatorie individuali l’Italia conquista altre 6 finali agli Europei Paralimpici di Pilesn (Cze): Panariello, Vaccaro, Bonacina e Virgilio per l’oro, Mijno e Pellizzari per il bronzo. Domani le finali a squadre in diretta streaming.

Dopo le 5 finali a squadre ottenute ieri dagli azzurri (2 per l’oro e 3 per il bronzo), al termine delle eliminatorie individuali agli Europei Para-Archery di Pilsen, in Repubblica Ceca, l’Italia si guadagna altre 6 sfide per andare a medaglia: la finale per l’oro nel Visually Impaired 1 con Matteo Panariello e nel Visually Impaired 2/3 con Giovanni Maria Vaccaro, la finale per il titolo continentale nel compound maschile e femminile con Matteo Bonacina e Maria Andrea Virgilio, le finali per il bronzo ricurvo con Elisabetta Mijno e per il bronzo W1 con Asia Pellizzari.
Domani il programma di gara prevede le sfide a squadre degli azzurri, mentre sabato si chiuderà con tutte le sfide individuali. Tutti i match verranno seguiti in diretta streaming sul canale youtube di World Archery Europe grazie alla produzione di YouArco.

Visually impaired

Nella categoria Visually Impaired per l’Italia sarà doppia finale per il titolo continentale con due arcieri esordienti in azzurro. Nel V.I. 1 Matteo Panariello, dopo il primato mondiale nella prima giornata di gare, si guadagna la finale per l’oro contro il cipriota Christos Misos bettendo in semifinale l’arciere di Andorra Jordi Casellas 6-2. Finale per l’oro nel V.I. 2/3 per Giovanni Maria Vaccaro che sfiderà sabato il britannico Steve Prowse, dopo la vittoria in semifinale per 6-0 su Phillip Tranter (Gbr).

Arco olimpico

Nel ricurvo femminile è Elisabetta Mijno a giocarsi la possibilità di vincere il bronzo contro la turca Yagmur Sengul, dopo aver battuto agli ottavi Dzoba-Balyan (Ukr) 6-0, ai quarti Margarita Sydorenko (Rus) 6-4 ed essere stata superata in semifinale allo spareggio dalla turca Nur Merve Eroglu 6-5 (9-7).
Stop agli ottavi invece per le altre due azzurre: Veronica Floreno fermata da Yagmur Sengul (Tur) 7-1 e Annalisa Rosada da Svetlana Barantseva (Rus) per 6-0. Nel maschile anche la corsa di Roberto Airoldi si blocca agli ottavi, superato 6-0 dal russo Bato Tsydendorzhiev.

Compound

Tanto nel maschile quanto nel femminile l’Italia è in corsa per il titolo continentale compound. Nel maschile Matteo Bonacina si guadagna la finalissima di sabato contro il russo Nail Gatin dopo aver battuto ai 16esimi Pierre Claesson (Swe) 144-140, agli ottavi Leos Bartos (Cze) 145-142, ai quarti Nathan MacQueen (Gbr) 143-142 e in semifinale Marcel Pavlik (Svk) 143-142.
Percorso netto anche per Maria Andrea Virgilio che si guadagna la finalissima con la russa Stepanida Artakhinova dopo aver battuto agli ottavi Lenka Cuncova (Cze) 137-123, ai quarti la compagna di squadra Eleonora Sarti 141-140 e in semifinale Jessica Stretton 139-133.
Nel maschile, dopo aver superato i 16esimi, si fermano agli ottavi Alberto Simonelli e Paolo Cancelli superati da Daniel Lelou (Fra) 143-142 e da Jere Forsberg (Fin) 142-141. Giulia Pesci viene invece stoppata agli ottavi da Zandra Reppe (Swe) 134-131.

W1

La giovane Asia Pellizzari si guadagna la finale per il bronzo contro Elena Krutova (Rus) dopo aver battuto ai quarti la spagnola Liliana Oliveros 128-127 ed essere stata superata in semifinale da Jo Frith (Gbr) 132-115. Nel maschile la corsa di Fabio Azzolini si ferma invece ai quarti contro Jean Pierre Antonios (Fin) 137-129.

IL PROGRAMMA DELLE FINALI A SQUADRE DEGLI AZZURRI

Venerdì 17 agosto
Ore 09,00 Finale Oro Compound Squadre Femminile
ITALIA-RUSSIA
Ore 09,52 Finale Oro Compound Squadre Maschile
ITALIA-TURCHIA
Ore 10,18 Finale Bronzo Mixed Team Compound
ITALIA-RUSSIA
Ore 13,00 Finale Bronzo Mixed Team W1
ITALIA-RUSSIA
Ore 13,52 Finale Bronzo Arco Olimpico Squadre Maschile
ITALIA-REPUBBLICA CECA

LA PAGINA DELL’EVENTO

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=372


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick