Milan: le prime parole di Mattia Caldara

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ad aprire la conferenza, è stato il Presidente Scaroni.

IL PRESIDENTE
“Avevo già detto nell’ultima occasione in cui ci siamo incontrati, il 21 luglio, l’obiettivo del nuovo proprietario è di riportare il Milan ad alti livelli. L’operazione va letta proprio in questo senso. Il fatto di avere tanti giovani è fondamentale”.

PAROLA A LEONARDO
“La trattativa è stata condotta in un ambiente molto positivo, penso che si sia trovata la quadra migliore per tutti. Bonucci è uno dei migliori difensori al mondo, poi nel calcio le cose possono cambiare, e io avevo individuato in Mattia il potenziale sostituto. Bonucci ha un valore immediato, Mattia un valore non solo immediato ma anche futuro”.

LE PRIME SENSAZIONI DI MATTIA
“Ho vissuto giorni un po’ movimentati, ho visto grande entusiasmo attorno a me. Non vedo l’ora di iniziare. Ho scelto il Milan per la gloriosa storia del club, ci hanno giocato Maldini, Nesta, Thiago Silva. Ringrazio la società per aver creduto in me”.

PASSATO
“Negli ultimi due anni con Gasperini sono cresciuto molto. Mi è stata data anche la possibilità di giocare l’Europa League, e questa cosa mi è servita per continuare il mio percorso di crescita. Posso solo ringraziare l’Atalanta. Il mio stile di gioco? Con Gasperini sono migliorato molto nella marcatura a uomo. Nella mia indole c’è anche l’impostazione da dietro, cosa che trovo importante per un difensore moderno”.

‘NUOVI’ COMPAGNI
“Ho parlato con Kessie e Conti, mi hanno detto che si respira un’aria positiva e di cambiamento. Sono molto felice di essere qui”.

SU GATTUSO
“Ho parlato con lui quando ormai la trattiva si era concretizzata. Mi ha detto che c’è da lavorare molto e io ho grande voglia di mettermi in gioco. Che messaggio mi ha lasciato il Mister? Vuole una squadra intraprendente, con voglia di vincere”.

SAN SIRO
“È lo stadio che regala più emozioni in Italia, ogni bambino sogna di giocarci. Tifosi? C’è molto entusiasmo. Voglio dimostrare quello che valgo”.

SUL TRASFERIMENTO DALLA JUVE AL MILAN
“La Juve ha creduto fin da subito in me, ma al Milan era difficile dire di no. Sono contento che la trattativa sia andata a buon fine”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick