XVIII Giochi del Mediterraneo, tiro con l’arco: Boari per l’oro le squadre per il bronzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Brilla la Nazionale azzurra ai Giochi del Mediterraneo. Oggi, seconda e penultima giornata di gara tutta dedicata agli scontri, Lucilla Boari conquista la finale per l’oro individuale e, insieme alle compagne Tatiana Andreoli e Tanya Giaccheri, quella per il bronzo a squadre. Domani match per il terzo gradino del podio anche per la squadra maschile formata da David Pasqualucci, Marco Galiazzo e Amedeo Tonelli.

I risultati individuali

Lucilla Boari è perfetta nella seconda giornata dei Giochi del Mediterraneo. L’azzurra batte tutti gli avversari che si trova davanti e vola in finale per l’oro dove domani affronterà la spagnola Monica Galiseto Cruz. Per Boari, come detto, solo vittorie: 6-0 sulla egiziana Reem Mansour, 6-4 nel derby con Tanya Giaccheri, in precedenza vincente 7-1 sulla francese Marion Bardare, e 7-1 sulla spagnola Alicia Martinez Marin. Tatiana Andreoli esce invece di scena al secondo turno sconfitta 6-2 dalla turca Aybuke Aktuna.

Non superano i quarti di finale gli uomini. Per Amedeo Tonelli doppia vittoria allo shoot off, la prima 6-5 (9*-9) sul portoghese Luis Goncalves e 6-5 (10-9) sullo spagnolo Miguel Garcia Alvarino, e poi sconfitta 6-4 contro il turco Ibrahim Gulacar. Stesso percorso per Marco Galiazzo che batte 7-1 il greco Vasileios Kalogiannis e 6-2 il francese Thomas Koenig ma si arrende 6-2 contro lo spagnolo Pablo Gonzalez Acha. Eliminato al secondo turno David Pasqualucci dopo il 6-2 nel match con il greco Christos Aerikos.

I risultati a squadre

La squadra maschile di Pasqualucci, Tonelli e Galiazzo vince 6-0 con la Grecia (Aerikos, Kalogiannis, Karageorgiou) poi perde allo shoot off 5-4 (26-24) con lo Slovenia (Bizjak, Malavasic, Strajhar) e domani potrà rifarsi nella finale per il bronzo contro la Spagna (Alcha Gonzalez, Alvarino Garcia, Fernandez).
Sarà invece la Turchia di Aktuna, Anagoz e Coskun la sfidante per il bronzo dell’Italia femminile formata da Andreoli, Boari e Giaccheri. Le azzurre in semifinale sono state sconfitte dalla Spagna (Galisteo Cruz, Lopez Sanchis, Marin Martinez) 6-2.

La diretta delle finali sul canale del CIO

https://www.olympicchannel.com/it/tv/


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick