Vela, al via la classica regata d’altura Fiumicino-Giannutri-Fiumicino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Circolo Velico Fiumicino organizza per il week end 19/20 Maggio la quarta edizione del Trofeo Città di Fiumicino, una regata di vela d’altura di 125 miglia nautiche.

La manifestazione

La manifestazione inizierà venerdì 18 maggio alle ore 18.00 con il Briefing Armatori per la consegna delle Istruzioni di regata, dei Gps e per dare le ultime informazioni meteo sulla regata.

La partenza è prevista Sabato 19 da Fiumicino alle ore 10:00 per tutte le imbarcazioni iscritte, che si dirigeranno a nord verso l’arcipelago toscano dove circumnavigheranno l’isola di Giannutri , lasciandola a sinistra, per poi rivolgere la prua di nuovo verso Fiumicino per tagliare l’arrivo che sarà posizionato tra il molo sud dell’imboccatura del porto e una boa arancione. Questa regata prevede anche la navigazione notturna dove l’abilità dei concorrenti dovrà confrontarsi con le brezze, i cambi di vento, le zone di calma e i divieti che derivano dalla navigazione in un area naturale protetta quale appunto l?isola di Giannutri.

Quest?anno il Circolo Velico di Fiumicino ha visto crescere l’interesse verso questo appuntamento e il termometro del fermento lo misuriamo con le iscrizioni , che ad oggi superano le venti imbarcazioni . Le classi previste sono Regata, Crociera e novità 2018 la classe X2.

L?ambito trofeo ? Città di Fiumicino ? verrà assegnato al primo in tempo reale. Il record in tempo reale appartiene all?imbarcazione Nuova Donato/Mazzoli registrando 20 h e 16 m nel 2016 . La regata è valida anche per la classifica Armatore dell?Anno CVF 2018 per la Città di Fiumicino assegnando alle barche iscritte un punteggio doppio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick