Europa League, Gattuso: “Non siamo stati squadra”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Rino Gattuso non ha problemi ha evidenziare i meriti dell’Arsenal, nemmeno a rimproverare la sua squadra per non essere stata compatta. Una notte andata male, però, non deve cancellare tutti i progressi fatti dal Milan in questo periodo. Dopo l’andata degli Ottavi di finale di Europa League a San Siro (0-2), il Mister ha parlato in conferenza stampa:

ANALISI A CALDO
Sapevamo che sarebbe stata una gara difficilissima. L’Arsenal veniva da un momento difficile ma ha enorme qualità. Noi abbiamo sbagliato troppo. Non siamo mai stati squadra compatta e hanno meritato. Potevamo fare di più ma non abbiamo giocato da squadra, ogni volta che attaccavano potevano farci male. In Europa ci sono grandi giocatori con velocità e qualità, giocare a questo livello è nuovo per questi ragazzi“.

QUALITÀ ARSENAL, ERRORI MILAN
Wenger non mi ha sorpreso, mi aspettavo una gara così. L’Arsenal era in difficoltà ma ha enorme qualità e grandi giocatori in attacco. C’è stata la bravura loro e molti demeriti nostri. Abbiamo sbagliato noi a dar troppo campo a loro. Non siamo mai riusciti a palleggiare e a uscire dall’uno contro uno. Abbiamo subito troppe imbucate ed eravamo sempre uno in meno. Oggi i loro terzini ci hanno sempre fatto male“.

SUL RITORNO
Ora la testa va al Genoa, poi inizieremo a preparare il ritorno. Mai dire mai: andremo a Londra per provarci, di certo non in gita. Siamo il Milan e abbiamo una maglia da rispettare. Avremmo potuto segnare, non è finita ma è difficile. Proveremo a giocarcela al meglio. Ora guardiamo avanti senza perdere fiducia, è stata una giornata no e l’Arsenal ha meritato: ci servirà per il nostro percorso“.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick