Milan, Gattuso: “A Roma per giocarcela”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Contro la Roma, da giocatore, ha vinto una Coppa Italia (2003) e un campionato (2004). E a Roma, nel 2011, ha festeggiato l’ultimo scudetto della storia rossonera. Ora Rino Gattuso affronterà i giallorossi dalla panchina, guidando il Milan al fondamentale posticipo della 26° giornata di Serie A proprio allo stadio Olimpico. A Milanello, dopo aver annunciato i convocati e prima della partenza per la Capitale, si è svolta la conferenza stampa. Queste le principali parole del Mister:

ROMA
“In Champions hanno giocato un ottimo primo tempo, tenendo anche conto del livello dell’avversario. La Roma è una squadra ben allenata, lavorano bene con i terzini, a centrocampo hanno tanta qualità: domani ci vuole una grande prestazione, ci possono mettere in difficoltà, andremo là a giocarcela”.

PROSSIME SFIDE
“Sono tutte gare difficili, ma penso partita dopo partita. Possiamo ancora migliorare, e dobbiamo farlo se vogliamo giocare alla pari con tutti: dobbiamo battagliare ed esprimere il nostro miglior calcio”.

ENTUSIASMO
“Dobbiamo proseguire su questa strada, altrimenti l’entusiasmo svanisce. Giocheremo due partite in casa e porteremo tantissimi tifosi allo stadio. Dobbiamo riportare questa squadra dove è stata per tanti anni”.

CHAMPIONS
“Nello spogliatoio non se ne parla, si pensa gara dopo gara. In questo momento non siamo nella condizione di poter sbagliare, anche perché nel caso in cui facessimo dei passi falsi saremmo fuori dai giochi. Dobbiamo solo pensare alla Roma, poi vedremo cosa succederà”.

CONDIZIONI DEI GIOCATORI
“Solo Antonelli è out, mentre Calabria è a disposizione. A Roma verrà tutta la rosa”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick