Serie A2 Femminile: il Club Italia CRAI sfida la prima della classe

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Riprende il campionato di Serie A2 femminile dopo la sosta per le finali di Coppa Italia, ed è subito grande sfida al Centro Pavesi: nel turno infrasettimanale di mercoledì 21 febbraio il Club Italia CRAI femminile è pronto ad affrontare la LPM Bam Mondovì, prima in classifica nella Samsung Galaxy Volley Cup. Le piemontesi sono reduci proprio dalle fatiche della finale di Coppa, persa per 3-1 contro San Giovanni in Marignano, ma in campionato possono contare su un record eccezionale, con 10 vittorie nelle ultime 11 partite. Cammino simile anche per la squadra della Federazione Italiana Pallavolo, che nel girone di ritorno ha subito una sola sconfitta e prima della pausa ha sconfitto anche Trento portandosi in zona playoff.
La partita avrà inizio alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo. L’ingresso al pubblico sarà libero e gratuito.
Il Club Italia CRAI ha ripreso ad allenarsi lunedì dopo un fine settimana di riposo, e si presenterà alla sfida al gran completo e in ottimo stato di forma. All’appello mancherà soltanto l’infortunata Terry Enweonwu, che proprio mercoledì sarà sottoposta a Roma all’intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio. Per il resto il coach Massimo Bellano avrà tutte le giocatrici a disposizione e schiererà presumibilmente la stessa formazione vista all’opera nelle scorse gare di campionato.
“Questa pausa ci ha permesso di allenarci con continuità e intensità – spiega Chiara De Bortoli – e di lavorare con più attenzione su alcuni aspetti tecnici e tattici. Contro Mondovì sarà una partita tosta: per portarla a casa servirà un gran lavoro a muro, in difesa e in battuta, ma in generale dovremo dare il meglio in ogni reparto. Loro vengono da una prestazione al di sotto dei loro standard e vorranno sicuramente riscattarsi; noi, d’altra parte, nella partita d’andata non siamo praticamente scese in campo, ma a volte la pallavolo ti dà la possibilità di rifarti e speriamo di sfruttarla al meglio, approfittando anche del fattore campo”.
La LPM Bam Mondovì sta affrontando quest’anno il secondo campionato di Serie A2 della sua storia: al timone della squadra c’è il tecnico Davide Delmati, che mercoledì dovrà rinunciare alla centrale Viola Tonello, infortunatasi proprio nella finale di Coppa. Al suo posto, proprio come nella gara di andata (vinta dalle monregalesi per 3-0), potrebbe giocare l’ex di turno Aurora Camperi, al Club Italia nella stagione 2014-2015. Occhi puntati poi sul trio di attaccanti composto dall’albanese Erblira Bici, dalla spagnola Jessica Rivero – entrambe tra le migliori realizzatrici del campionato – e da Federica Biganzoli, ben orchestrate dall’esperta alzatrice Ilaria Demichelis. Al centro c’è anche Sofia Rebora, mentre il libero è Silvia Agostino; a disposizione la palleggiatrice Mazzotti, le schiacciatrici Costamag na e Rolando e la centrale Sciolla.
L’incontro sarà arbitrato da Enrico Autuori di Salerno e Alessandro Pietro Cavalieri del CT Calabria Centro.

Club Italia CRAI-LPM Bam Mondovì
Club Italia CRAI: 
2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello E. (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.
LPM Bam Mondovì: 
1 Bici, 4 Rivero, 5 Mazzotti, 7 Tonello V., 9 Demichelis, 10 Sciolla, 12 Biganzoli, 13 Costamagna, 14 Rolando (L), 15 Rebora, 17 Agostino (L), 18 Camperi. All. Delmati.
Arbitri:
 Autuori e Cavalieri.

Il programma della giornata
Mercoledì 21 febbraio, ore 20.30
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio-Volley Soverato
Bartoccini Gioiellerie Perugia-Battistelli S.G. Marignano (gio 22/2 ore 20.30)
Sigel Marsala-Golem Olbia
Delta Informatica Trentino-Golden Tulip Volalto Caserta
Fenera Chieri-Zambelli Orvieto
Conad Olimpia Teodora Ravenna-UBI Banca San Bernardo Cuneo (mar 20/2 ore 20.30)
Barricalla Collegno-P2P Givova Baronissi
Club Italia CRAI-LPM Bam Mondovì

La classifica
LPM Bam Mondovì 54; Battistelli S.G. Marignano 52; Savallese Millenium Brescia 51; Fenera Chieri, UBI Banca San Bernardo Cuneo 49; Delta Informatica Trentino 44; Volley Soverato* 42; Conad Olimpia Teodora Ravenna 39; Club Italia CRAI 35; Zambelli Orvieto*, Barricalla Collegno* 33; P2P Givova Baronissi 25; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 20; Golem Olbia 18; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 16; Golden Tulip Volalto Caserta*, Sigel Marsala* 8.
*Una partita in meno


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick