Nel post-partita di Udinese-Milan (1-1), Rino Gattuso si è presentato in conferenza stampa per analizzare il pari della Dacia Arena. Queste tutte le dichiarazioni del Mister:
ESPULSIONE E PAREGGIO
“Tanti rimpianti. È la sesta espulsione che subiamo, ma siamo tutto tranne che cattivi: è l’età, siamo molto giovani. C’è molto rammarico, ma è anche merito dell’Udinese, io mi tengo la prestazione della squadra. Abbiamo sbagliato prima del gol. Sull’1-0, dopo l’espulsione, ci siamo abbassati troppo e con i terzini non ci muovevamo nel modo corretto“.
VOGLIA E SACRIFICIO
“Sento grandissimi complimenti al Milan, ma quando vedo la classifica li capisco poco. Noi dobbiamo pensare a lavorare, a giocare il nostro gioco al meglio: le vittorie si costruiscono in settimana, preparando la partita nei minimi dettagli. C’è qualcuno triste perché non sta giocando tanto, però voglio vedere la voglia di fare fatica e lavorare con sacrificio. Nessuno può permettersi di sottovalutare questo aspetto“.
LA PRESTAZIONE DI ANDRÉ SILVA
“Gli attaccanti si sbloccano con il gol. A tratti ha dimostrato tutto il suo valore, la sua tecnica palla al piede. Poteva sfruttare meglio l’occasione in area del primo tempo: non se l’aspettava, è rimasto sorpreso. La prestazione non è da buttare via“.