Il Tc New Country Club Frascati  ha già la certezza di avere due suoi rappresentanti ai prossimi campionati italiani
invernali di nuoto che si terranno a marzo del nuovo anno in quel di Riccione.
Dopo la qualificazione ottenuta da Federico Mariotti nei 100 dorso della categoria Ragazzi, anche Francesca Romana
Furfaro ha staccato il pass sui 50 dorso della categoria Juniores.
Il tempo giusto lo ha ottenuto qualche giorno fa in una prova che la giovane atleta del Tc New Country Club Frascati
aveva sostenuto presso il centro federale di Pietralata e dove era presente anche Alessio Paoloni (autore di un’ottima prestazione sui 1500).

Nuoto, il TC New Country Club Frascati sta brillando

«Avevo portato la Furfaro a Pietralata semplicemente per fare un test – spiega il responsabile del settore nuoto Daniele
Tavelli – Evidentemente il fatto di essere molto serena mentalmente l’ha fatta rendere alla grande».
Nello scorso fine settimana, sempre a Pietralata, altri ragazzi del Tc New Country Club Frascati hanno brillato sulle prove di fondo: Martina Cannone (categoria Junior) e Veronica Nicolai (Ragazze) hanno nuotato sugli 800 metri, mentre Valerio Tosolini, Matteo Crociani, Federico Mariotti, Simone Coccia e Simone Miron (tutti della categoria Ragazzi) hanno gareggiato sui 1500. «Sono molto soddisfatto delle prestazione di tutti i ragazzi che hanno migliorato i loro tempi, in alcuni casi pure in maniera sensibile – dice Tavelli – L’unica che non è riuscita a migliorarsi cronometricamente è stata la Cannone, ma lei ha avuto la migliore condotta di gara, una strategia perfetta».

Prima tappa Csain

Nelle stesse ore, a Tivoli, il Tc New Country Club Frascati ha visto entrare in vasca “l’esercito” dei suoi atleti Propaganda e scuola nuoto nella prima tappa Csain della stagione (anche se è stata l’ultima del 2017) sotto gli occhi del direttore della piscina Elia Laurenti e dei collaboratori tecnici Davide Cordasco, Paola Mariani e Carla Sellati.
Ma non c’è sosta per i ragazzi del settore nuoto del club tuscolano: domenica gli atleti delle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior sarà al meeting che si disputerà alla piscina romana dello “Zero9”.