Milan, Gattuso: “Il mio sogno continua, è un giorno importante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

A Milanello è andata di scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico della Prima Squadra, Rino Gattuso. Insieme al Mister, presenti anche il d.s. Massimiliano Mirabelli e l’a.d. Marco Fassone, che ha così introdotto il nuovo corso: “La scelta non è stata fatta per tappare un buco, ma perché è la cosa giusta da fare in questo momento. Rino si presenta da solo, conosce tutto: ambiente e spogliatoio. Da quando ha fatto il suo ritorno ha dimostrato il significato di essere l’allenatore del Milan. È una scelta voluta, non un paracadute. È un capitolo nuovo, che ci permette di guardare al futuro con ottimismo. Siamo sicuri che farà bene e che saprà cogliere questa opportunità. A fine stagione faremo i conti e tireremo le somme”. Un commento anche sulla fiducia della società verso il d.s.: “È stata la mia prima scelta e ha la totale fiducia mia e della proprietà. Ha delle responsabilità tecniche importanti”. E proprio Mirabelli ha voluto dire la sua:“Per noi Montella era e rimane un ottimo allenatore. Purtroppo i risultati sono stati poco positivi, quindi abbiamo deciso di cambiare. Speriamo di voltare pagina e iniziare un nuovo campionato”.

La parola è poi passata a Rino, che – visibilmente emozionato – ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa che definisce “una grande opportunità”.

SULLA GIORNATA
“È un giorno importante, e sento una grande responsabilità. Sono convinto di avere in mano un’ottima squadra, ha tanti nazionali ed è molto giovane. Questo è un momento di difficoltà, ma sono convinto ci sia tutto per fare bene”.

SULLA SQUADRA
“Penso di giocare con la difesa a tre. Montella? Con lui ho avuto un ottimo rapporto, anche se alcuni concetti di gioco sono diversi. Lui predilige il palleggio, io preferisco le giocate più in verticale”.

CLASSIFICA
“Non la guardo, vivo alla giornata. Dobbiamo pensare alla partita di Benevento, che deve essere vista come una finale di Coppa del Mondo. A livello mentale bisogna dare qualcosa in più a questi ragazzi, questa è la mia priorità”.

PROBLEMA-GOL
“Le mie squadre, storicamente, hanno sempre subito poco gol, ma ne hanno anche fatti pochi. Quello del gol è un problema, ma ci stiamo già lavorando, abbiamo preparato qualcosa. Con il Torino ho visto una squadra che ha avuto diverse occasioni per segnare”.

PRIMAVERA
“Lascio una squadra importante, formata da persone di valore. Mi è dispiaciuto molto lasciare i ragazzi, con loro non ho mai avuto problemi. Mi sarebbe piaciuto completare il mio lavoro. Li ringrazio perché mi hanno dato tanto”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick