MotoGp, Malesia: il venerdì dell’Aprilia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Buona partenza per Sam Lowes nella prima giornata di prove a Sepang. Unico portacolori Aprilia dopo il forfait di Aleix Espargaró che ritornerà in pista a Valencia, il pilota inglese ha mostrato un ottimo ritmo specialmente con asfalto bagnato.

Cauto nelle FP1 con asfalto praticamente asciutto ma insidioso, Sam ha affrontato con determinazione la seconda sessione, questa volta in configurazione “full wet”. Il migliore dei suoi 16 giri, in 2’13.561, gli ha permesso di agganciare la top-10 delle FP2. La classifica, escludendo i contendenti al titolo Marquez e Dovizioso, vede un grande equilibrio e distacchi contenuti: solo 0,5 secondi dividono Lowes dalla top-5.

 SAM LOWES

 “Quella di stamattina è stata una sessione strana, ho usato un solo set di gomme facendo varie uscite. La pista non era in condizioni ideali e non ho spinto al massimo, evitando inutili rischi. Sul bagnato invece mi sono trovato da subito molto bene, abbiamo continuato ad affinare un assetto abbastanza diverso che avevamo già testato a Phillip Island e sembra funzionare anche qui. Domenica le condizioni potrebbero essere estremamente variabili quindi sono contento della velocità mostrata sul bagnato, domani continueremo a lavorare per farci trovare pronti ad ogni condizione”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick