Inter, Spalletti: “E’ il gruppo a fare la differenza”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Conferenza di vigilia del DerbyMilano per Luciano Spalletti, che dalla Inter Media House ha risposto alle domande dei giornalisti presenti prima di Inter-Milan: “Come numeri si tratta quasi del primo derby al mondo, tutta Milano si sta preparando al meglio per il derby di tutti i milanesi. Viverlo mi arricchirà ulteriormente”.

“Dobbiamo avere paura del Milan? Come diceva Troisi, ora me lo segno. Stiamo lavorando in tutte le direzioni perché vogliamo ambire a giocare partite importanti come quella di domani. Uomo derby? Il gruppo. Chiunque sarà, mi starà bene”.

“Sono tutti a disposizione di questi calciatori perché rendano al meglio. La somma dei piccoli obiettivi quotidiani ti fa arrivare all’obiettivo principale. La squadra è l’unica alternativa per arrivare al risultato”.

‘Il nostro campionato sarà misurato da momenti importantissimi come il derby, noi dobbiamo giocarla e andare al di là del nostro massimo in queste partite. Non ci sono alibi, mi aspetto che lo facciano’.

“Vincere il derby ti darebbe tre punti e un bel carico di entusiasmo, se lo si sa usare bene. La fortuna? Più ci si impegna, più si ha fortuna, serve saper cogliere il momento e abbiamo avuto anche degli episodi sfortunati”.

“La cosa che più mi da soddisfazione è la partecipazione dei ragazzi, sono dei professionisti e sanno benissimo quello che è il lavoro che devono fare. Sono loro stessi esigenti, si aspettano di sentirsi dire delle cose e la strada da seguire”.

“Icardi ha tutte le qualità per essere decisivo in qualsiasi momento. Non contano solo i gol. Cancelo è un giocatore importante abituato a certe partite, Gagliardini darà un contributo enorme anche domani in partita. Buon derby a tutti e forza Inter”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick