Milan, Montella: “Il futuro è il Cagliari”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Archiviata la qualificazione ai gironi di Europa League e caricata la squadra in vista dei gironi , Vincenzo Montella ha aperto la vigilia della nostra nuova giornata di campionato. Prima della gara contro il Cagliari a San Siro, il Mister ha parlato in conferenza stampa a Milanello. Queste tutte le sue risposte:

PRIMA A SAN SIRO
Nelle ultime due partite abbiamo sentito la vicinanza e il calore del tifoso rossonero, sono felice di questo e mi aspettavo di arrivare all’esordio casalingo in campionato con questo entusiasmo. Ci sarà anche il Presidente, che è molto contento del Milan. L’entusiasmo non deve diventare euforia, che è pericolosa: la squadra sta reagendo benissimo, pensando a un obiettivo alla volta“.

IL CAGLIARI
È squadra che ci ha messo particolarmente in difficoltà nella scorsa stagione, abbiamo vinto e perso negli ultimi minuti. Partita molto pericolosa, perché sono preparati tatticamente e pericolosi in attacco: è una classica gara di Serie A“.

ATTACCO
Kalinic si sta allenando con la squadra, oggettivamente è un po’ più indietro ma ci sarà modo di entrare sempre di più nei nostri meccanismi. Siamo contenti di Cutrone, dell’arrivo di Kalinic e delle prospettive di André Silva. Se esordirà? Penso di sì. Non mi preoccupano le scelte, qualcuno in panchina deve andare. Le 2 punte sono una soluzione“.

DIFESA IMBATTUTA
I dati sono evidenti e mi fanno piacere, ma vanno anche messi da parte perché dobbiamo migliorare. Le squadre che vincono sono quelle più equilibrate e più forti, non sempre quelle con la difesa migliore. La difesa a 3, per caratteristiche ci può stare, poi va inquadrata nel contesto di squadra“.

I SINGOLI
Con Niang ho un bellissimo rapporto, gli auguro di guarire presto perché è molto sensibile. Vorrei parlarci ancora. Montolivo ieri si è allenato, penso sia a disposizione. Anche Biglia sta migliorando tanto, vediamo. Locatelli sta crescendo molto, si è visto anche in Macedonia. Sia Manuel che Riccardo possono giocare anche da mezzali: sono risorse assolute“.

SOCIETÀ
Siamo spesso in contatto con la proprietà, grazie a Mirabelli e alla presenza di Han Li che è felicissimo dell’ambiente che si è creato. Sentiamo la vicinanza: mi auguro che sia l’inizio, migliorando come la squadra e facendo vedere al presidente uno spettacolo sempre migliore“.

FASCIA DI CAPITANO
La società ha voluto che la indossasse uno dei nuovi, per dimostrare l’inizio di qualcosa di davvero nuovo. Montolivo e Abate hanno capito la decisione e l’hanno accettato serenamente la scelta. Le parole di Raiola su Donnarumma? A volte diamo troppa importanza a quello che dicono gli altri. La società non mi ha mai detto di dare la fascia a Gigio, né l’ha promessa al ragazzo o all’entourage. Gli è stato detto, magari, che nel tempo gli verrà data“.

MERCATO
Numericamente siamo tanti, ho preferito coinvolgere meno i ragazzi che hanno situazioni di mercato aperte che li riguardano. Quando si fanno allenamenti specifici non si possono usare tutti i giocatori della rosa, poi a fine mercato non farò distinzioni. C’è un po’ di tensione da parte di tutti, speriamo non ci siano distrazioni perché il futuro è il Cagliari. Il settore giovanile è fondamentale per costruire una squadra, anche a livello economico. Dà senso di appartenenza e fa risparmiare il budget da spendere: mi auguro si vada sempre in questa direzione“.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick