Volley Estate, chiusura col botto: a Sergio Sabbatini e Alice Greco il 2×2 misto giallo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il lungo calendario di Volley Estate, l’organizzazione nata quest’anno grazie alla felice intuizione di Davide Garzi e Riccardo Storti, ha celebrato il suo “gran finale”. Sabato scorso, infatti, nella consueta location del Lido Bellavista di Nettuno si è tenuto l’ultimo dei tantissimi tornei estivi che hanno caratterizzato i week-end del litorale laziale a partire dal mese di giugno.

Gli organizzatori sono tornati a proporre il 2×2 misto giallo, torneo avvincente in cui la parte principale del regolamento prevede il cambio di coppia ad ogni passaggio del turno. La competizione è stata avvincente sin dalla fase ai gironi, poi nel pomeriggio via alle eliminatorie a cominciare dai quarti di finale per arrivare all’ultimo atto della manifestazione dove si sono trovati di fronte Sergio Sabbatini e Alice Greco da una parte e Simone Maricchiolo ed Emanuela Cerullo dall’altra. A spuntarla è stata la coppia composta da Sabbatini e Greco che hanno condotto con personalità e sicurezza la finalissima e l’hanno portata a casa col punteggio di due set a zero. Un torneo che ha confermato l’ottimo livello tecnico di volley (in spiaggia) e che ha come sempre catturato l’attenzione di tanti bagnanti e appassionati della zona.

Con il 2×2 misto giallo è arrivata dunque alla conclusione la lunga sequenza di eventi previsti da Volley Estate che ora ha lasciato spazio alle attività federali: da lunedì, infatti, la serie C maschile dell’Anzio e la pari categoria femminile dell’Onda volley di Nettuno (società “gemelle”) hanno cominciato la preparazione fisica in vista dell’inizio dei rispettivi campionati che avverrà nel mese di ottobre. I ragazzi e le ragazze hanno cominciato a sostenere le prime corse e le esercitazioni fisiche: un paio d’ore di seduta quotidiana per mettere “benzina” e affrontare al meglio la stagione che verrà in cui, nelle intenzioni delle due società, c’è grande voglia di essere protagonisti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick