L’intuizione del Tc New Country Club Frascati sembra essere stata quella giusta. Il circolo tuscolano ha allestito due nuovissimi campi di padel inaugurati nemmeno un mese fa e la risposta degli appassionati e dei semplici curiosi è stata subito importante. Domenica scorsa, poi, il Tc New Country Club Frascati ha organizzato un torneo tra i soci nell’ambito del quale si è svolta una spettacolare esibizione con alcuni dei migliori giocatori italiani, vale a dire Gianmarco Toccini (numero uno d’Italia di questa disciplina), Matteo Spizzica, Luca Mezzetti e Simone Sandrini (che tra l’altro sarà il responsabile tecnico dei nuovi corsi in partenza da settembre).
La coppia formata da Mezzetti e Spizzica si è imposta con un tiratissimo doppio 7-6 sugli avversari, ma il livello tecnico dell’esibizione ha indubbiamente contribuito a coinvolgere i tanti curiosi presenti presso i nuovissimi campi del Tc New Country Club Frascati. «I campi sono molto belli e il fatto di averne allestiti due e non uno soltanto è una scelta assolutamente condivisibile per lanciare al meglio la nostra disciplina» commenta Toccini. L’atleta conosce molto bene il Tc New Country Club Frascati visto che tra l’altro è proprio nativo della cittadina tuscolana.
«Sono molto legato a questo circolo – ricorda Toccini – Quando Marcello Molinari mi ha proposto di partecipare a questa giornata, ho accettato davvero molto volentieri. La partita? Purtroppo non ci è andata bene – sorride Toccini -, ma la cosa più importante era far capire ai presenti quanto sia divertente e coinvolgente questo sport». Lui lo pratica da circa quattro anni ed è arrivato sulla vetta della classifica italiana. «All’inizio l’impatto non fu positivo, ma dopo qualche allenamento è diventata praticamente una malattia. E’ una sorta di doppio tennistico con richiami anche allo squash, vista la presenza delle pareti. Il padel è una disciplina che sta guadagnando sempre più considerazione e consiglio a tutti di provarla».