Spettacolo Milan, Bayern battuto 4-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Spettacolo! Dopo il ko con il Borussia Dortmund, il Milan risponde alla grande e nell’ultima partita della sua International Champions Cup, a Shenzhen, regola il Bayern Monaco di Ancelotti con un rotondo e netto 4-0. Una prova di forza, soprattutto tanti passi in avanti: l’ordine e la compattezza difensiva, la personalità e la tranquillità di prestazione e di gioco contro un top team, la qualità in attacco. La squadra di Mister Montella manda in archivio nel migliore nei modi la tournée cinese, prima del rientro in Italia, dando una bellissima gioia ai numerosi tifosi presenti anche all’Universiade Center. Da segnalare i primi gol rossoneri di Kessié e Calhanoglu, come gli esordi di Bonucci, Conti e André Silva. E la conferma del nostro giovane Patrick Cutrone, sempre più protagonista di questo importante pre-campionato. Adesso il prossimo appuntamento è fissato a giovedì 27 luglio per l’andata del terzo turno preliminare di Europa League contro il CSU Craiova.

LA CRONACA
Al 1′ il Diavolo batte già un colpo con un colpo di testa di Musacchio, all’8′ risponde il Bayern con Lewandowski che su corner manda a lato da ottima posizione. Al 14′ Kessié segna l’1-0, insaccando in scivolata la corta respinta della difesa avversaria dopo il preciso uno-due tra Rodriguez e Niang. I rossoneri non si fermano e al 25′ raddoppiano: altro assist di Rodriguez – punizione dalla sinistra – per lo stacco imperioso di Cutrone all’angolino. Al 41′ grande giocata di Ribery, ma Lewandowski manca la palla in area piccola. Al 43′ arriva il 3-0 grazie a una spettacolare azione corale: Niang scatta e poi libera in profondità Bonaventura, che mette Cutrone (doppietta) nella facile condizione di appoggiare in rete sottoporta. Nella ripresa si sprecano le occasioni: al 57′ Donnarumma vola sulla botta di Muller; al 69′ il tiro di Niang è centrale; al 72′ errore di Tolisso; al 76′ Muller si divora il gol cercando (e sbagliando) un passaggio davanti a Gigio. All’85’ il poker è servito da Calhanoglu, che stoppa il lancio di Gomez e di destro dal limite sorprende Fruchtl sul primo palo.

IL TABELLINO

BAYERN MONACO-MILAN 0-4

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Fruchtl; Rafinha, Alaba, Hummels (1’st Sanches), Bernat (29’pt Friedl); Tolisso, Martinez; Coman, Muller, Ribery (1’st Rodriguez J.), Lewandowski. A disp.: Starke, Dorsch, Gotze, Hofmann, Pantovic, Wintzheimer. All.: Carlo Ancelotti.

MILAN (4-3-3): Donnarumma G. (34’st Donnarumma A.); Abate (1’st Conti), Zapata (18’st Bonucci), Musacchio (33’st Paletta), Rodriguez R. (18’st Antonelli); Kessié (34’st Sosa), Montolivo (1’st Biglia), Bonaventura (34’st Mauri); Niang (33’st Gomez), Cutrone (1’st Silva), Borini (18’st Calhanoglu). A disp.: Storari, Gabbia, Crociata, Zanellato, Bacca. All.: Vincenzo Montella.

Arbitro: Ai Kun.
Gol: 14’pt Kessié (M), 25′ e 43’pt Cutrone (M), 40’st Calhanoglu (M).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick