Codacons: le disposizioni sull’Rc auto contenute nel Ddl concorrenza potrebbero portare a rincari occulti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le disposizioni sull’Rc auto contenute nel Ddl concorrenza potrebbero portare a rincari occulti delle tariffe a danno degli assicurati. Lo denuncia il Codacons, chiamando l’Ivass a vigilare con la massima attenzione.
“Sugli sconti per chi installa la scatola nera c’è troppa ambiguità e vaghezza – spiega il presidente Carlo Rienzi – E’ di tutta evidenza come sia assolutamente impossibile garantire che i costi relativi alle scatole nere sulle autovetture non ricadano sugli utenti. L’installazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria di una scatola nera su una automobile privata comporta infatti dei costi che, se a carico dell’automobilista, non solo sono in grado di vanificare gli sconti sulle polizze, ma possono addirittura determinare rincari tariffari a danno degli assicurati”.
“Per tale motivo – prosegue Rienzi – l’Ivass deve vigilare con la massima severità sia sull’applicazione degli sconti, sia sui costi per la gestione delle scatole nere, che in nessun caso devono ricadere sugli utenti”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick