Trofeo Mini Challenge, Simone Iaquinta secondo in griglia di partenza a Monza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Partirà dalla seconda posizione in griglia di partenza il pilota calabrese Simone Iaquinta nella terza uscita stagionale del trofeo Mini Challenge. Un weekend impegnativo, complice anche il gran caldo, che si svolgerà sul nastro d’asfalto del circuito di Monza.

Iaquinta, che correrà a bordo di una Mini Cooper S “John Cooper Works”, 2000 turbo da 270 cavalli (team AC Racing), lotterà per mantenere le posizioni di testa e chiudere al traguardo con un risultato importante.

Le tre sessioni di prove di oggi – due libere e una di qualifica – hanno sancito la seconda posizione che occuperà il pilota calabrese prima del semaforo verde. La sfida avrà inizio domani, sabato 17 giugno, alle 13,15, con il segnale di start di gara uno, della durata di 25′ + un giro. Domenica, invece, alle 9,45, il driver bruzio affronterà gara due.

“Sono soddisfatto del risultato conseguito nelle qualifiche – ha dichiarato a caldo il giovane pilota – perché credo sia importante partire dalle prime posizioni. Dovremo gestire questo vantaggio e disputare una gara oculata e attenta, perché gli avversari sono temibili e nulla va dato per scontato. La vettura – ha concluso Iaquinta – ha risposto bene alle sollecitazioni sia durante le prove libere che le qualifiche vere e proprie, e questo mi dà morale e mi convince che siamo sulla strada giusta. Ci impegneremo al massimo per portare a casa punti preziosi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick