24 Ore Le Mans: Davide Rigon soddisfatto dopo le qualifiche “Lavorato in ottica gara”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Decisamente soddisfatto Davide Rigon per il risultato conquistato lungo i 13,629 chilometri del circuit de la Sarthe durante la sessione di prove ufficiali.

 

Al volante della Ferrari 488 GTE-Pro numero 71 il pilota della Ferrari, in coppia col britannico San Bird e lo spagnolo Miguel Molina, conquista la quarta posizione (a 58 millesimi dalla prima fila) di classe alla conclusione dei tre turni di qualifiche che hanno disegnato la griglia di partenza dell’ 85ª edizione della 24 ore di Le Mans, appuntamento valido anche per il terzo round del Campionato del Mondo FIA World Champioship.

 

Abbiamo lavorato principalmente in ottica gara piuttosto che sulla prestazione secca in qualifica, ma nonostante questo il nostro passo anche in qualifica è stato molto buono” commenta Davide Rigon. Il lungo weekend inizia sotto la migliore prospettiva con la firma sul giro più veloce nel turno di prove libere e il secondo posto nei primi due turni di qualifica “Siamo rimasti sorpresi dai tempi segnati dai nostri avversari nella terza, ed ultima, sessione (che si è svolta di notte ndr) poichè avevamo portato già a termine il nostro programma. Nell’ultima mezz’ora Sam ha montato un set di gomma nuova riuscendo a tirare fuori il massimo dalla macchina, fermando il cronometro a pochissimi millesimi dalla prima fila” prosegue il driver veneto

 

“Siamo carichi e pronti per questa lunga maratona dove sarà fondamentale tagliare il traguardo. Domenica l’ultima rifinitura con il warm-up prima del via”

 

Alle ore 15,00 di sabato Chase Carey, grande capo della Formula 1, darà il via della 24 Ore di Le Mans 2017


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick