Il Cecconi Kick Boxing porta a casa due titoli al Rimini Fitness 2017

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Vincono, Vincono e Vincono gli atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Cecconi Kick-Boxing Team di Orte che a Rimini Fitness 2017 hanno portato a casa due titoli italiani.

E’ di domenica 4 giugno scorso la notizia per la quale la rosa degli atleti di maglia ortana Lorenzo Esposito, Tiziana Cherubini e Luca Pietrocini hanno tenuto alto il colore vincendo i campionati italiani assoluti open di Kickboxing contatto leggero incoronandosi Campioni d’Italia.

Lorenzo Esposito, 13 anni, ha primeggiato nella categoria cadetti 69 chilogrammi e giunto in finale ha vinto il titolo italiano per abbandono dell’avversario. Giovanissimo di età ma il più anziano in termini di gare fatte e combattimenti sostenuti, è arrivato carico e determinato deciso a portare a casa il risultato e così è stato.

Tiziana Cherubini, 23 anni, ha scalato il podio raggiungendone la cima nella categoria 50 chilogrammi seniores dopo aver dato prova di un’incessante voglia vincere. Nella finale ha sfoderato un animo guerriero degno di chi pratica questi sport non lasciando margini di decisione ai giudici. La vittoria era sua in modo inequivocabile.

Luca Pietrocini, comunque 4° classificato nella categoria seniores 63 chilogrammi non è riuscito a salire sul podio a causa di un infortunio. L’incidente, avvenuto durante gli allenamenti nella fase di preparazione ai campionati, non ha comunque leso la sua volontà di combattere – ci dicono i maestri – tanto da spingerli a modificare la preparazione impostandola su tecniche diverse di combattimento.

I maestri Daniele Cecconi e Massimo Dionisi, anch’essi di Orte, si dicono pienamente soddisfatti delle performances atletiche di questi atleti che non solo si sono divertiti a praticare il loro sport, ma hanno visto ripagare il loro impegno ed i loro sacrifici conquistando gli iridati titoli.

“Per chi pratica sport a questo livello i sacrifici sono molti e non tutti sono di natura fisica come gli allenamenti” – ci dicono – “oltre alle preparazioni, li abbiamo sottoposti ad un regime alimentare controllato per il raggiungimento e mantenimento del peso attraverso gli indiscutibili suggerimenti del Prof. Pietro Antonio Migliaccio (docente in Scienza dell’Alimentazione, medico nutrizionista dietologo specialista in gastroenterologia ed esperto in auxologia) e ad un’integrazione alimentare adeguata attraverso i prodotti Herbalife leader mondiale del settore. Pensiamo che solo unendo il meglio possiamo fornire un servizio di qualità”

Cornice e tela dell’evento di prestigio, due nomi altrettanto famosi quello cioè della sigla FIGHT1 leader indiscussa degli sport da ring con presidente Carlo di Blasi (patron di Bellator, Oktagon e Glory Series, i circuiti di Alessio Sakara, Giorgio e Armen Petrosyan e molti altri) e Boxeur des Rues sponsor ufficiale dell’evento che per l’occasione aveva allestito l’area di gara con 18 tatami, due ring, una gabbia ed un ring dedicato solo alle finali di gara in perfetto stile FIGHT1.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick