F1, Ferrari: “Un giorno difficile per tutti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Raffiche di vento e asfalto molto caldo hanno trasformato il Circuit de Catalunya in una pista ben diversa da quella che aveva ospitato i test invernali. Kimi e Seb hanno fatto del loro meglio, riuscendo a ottenere il terzo e quarto tempo in entrambe le sessioni di prove libere. Nel corso del week end le condizioni miglioreranno certamente, e di pari passo procederà la messa a punto della SF70H.
“Oggi – commenta Seb – si è girato in condizioni molto difficili, ma si può migliorare. Non sono del tutto contento perché penso che ci sia ancora molto potenziale da sfruttare su questa pista e non sono riuscito a trovarlo. Nello stesso tempo, però, sento che la macchina è veloce, si tratta solo di trovare questo potenziale. L’atmosfera nel complesso è buona, solo che adesso io penso più a quanto è accaduto oggi. Penso che sia stata difficile per tutti. Non so chi abbia portato più aggiornamenti qui, ma l’importante è questi aggiornamenti funzionino”
Sulla stessa linea si esprime Kimi: “Tirava vento e la pista era scivolosa. Ma penso che sia lo stesso per tutti, al primo giorno si scoprono le condizioni del tracciato e poi ci si regola di conseguenza. Oggi penso che i tempi sul giro non dicano molto, noi siamo riusciti a svolgere il nostro programma, collaudando diverse cose. Rispetto ai test invernali è normale che si trovino condizioni differenti: le temperature sono più alte e cambia lo stato della pista. Come sempre, al venerdì, abbiamo del lavoro da fare: per cui vedremo che cosa riusciremo a fare per domani”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick