Hyundai seconda vittoria consecutiva: Neuville conquista il Rally di Argentina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Hyundai seconda vittoria consecutiva: Neuville conquista il Rally di Argentina

Al Rally di Argentina, Thierry Neuville ha portato nuovamente Hyundai Motorsport sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la battaglia nella Power Stage finale per appena 0.7 secondi – uno dei finali più agguerriti della storia del WRC. È la seconda vittoria consecutiva per Hyundai, dopo quella ottenuta in Francia tre settimane fa: Hyundai diviene così la prima casa ad aggiudicarsi due rally consecutivi nel competitivo Mondiale 2017.

Il finale in Argentina verrà ricordato come uno dei più adrenalinici di sempre: il belga Neuville, dopo alcune difficoltà incontrate nella prima giornata, si è reso protagonista di una rimonta emozionante insieme al co-pilota Nicolas Gilsoul sulla Hyundai i20 Coupé WRC numero 5.

“Non riuscivo a crederci! Mai prima d’ora avevo vissuto minuti finali così tesi: è un risultato incredibile e devo ringraziare prima di tutto il mio team per il lavoro svolto” è il commento a caldo del pilota. “Congratulazioni anche a Elfyn, che si è rivelato un avversario davvero temibile: ho dato il massimo nelle prove finali di oggi. Dopo la partenza difficile sarei stato felice di concludere al secondo posto, ma vincere ancora è una soddisfazione speciale. È stato un rally pazzo ed emozionate fin dall’inizio: tornare a casa con una vittoria è fantastico. Volevamo rinforzare la nostra posizione dopo la Corsica e questo è stato il modo migliore per farlo, ottenere la vittoria anche al Power Stage è stata la ciliegina sulla torta e ci dà una spinta ancora maggiore nelle classifiche di campionato. Non potevamo chiedere di meglio”.

Gli altri equipaggi del team Hyundai: Hayden Paddon e il co-driver John Kennard hanno concluso al sesto posto, alcuni problemi al servosterzo ne hanno compromesso la performance nella prova finale. Qualche difficoltà anche per Dani Sordo e Marc Martì, che hanno forato durante la Power Stage, classificandosi infine all’ottavo posto.

Hyundai Motorsport è orgogliosa di aver giocato un ruolo importante in uno dei rally con i distacchi più bassi della storia del WRC, diventando il primo team a conquistare due vittorie consecutive nel campionato 2017 e serrando la stretta sul secondo posto nella classifica costruttori.

Il campionato WRC ritornerà con il Rally de Portugal (18-21 maggio), seconda di cinque tappe consecutive su sterrato.

 

 

2017 FIA World Rally Championship

Classifica Piloti

 

2017 FIA World Rally Championship

Classifica Costruttori

1.        S. Ogier 102 1.        M-Sport World Rally Team 162
2.      J.M. Latvala 86 2.      Hyundai Motorsport 140
3.      T. Neuville 84 3.      Toyota Gazoo Racing WRC 99
4.      O. Tanak 66 4.      Citroën Total Abu Dhabi World 71
5.      D. Sordo 51                Rally Team
6.      E. Evans 42
7.       C. Breen 33
8.      H. Paddon 33
9.      K. Meeke 27
10.   J. Hänninen 15
11.     A. Mikkelsen 12
12.    S. Lefebvre 10

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick