Hyundai alla 24 Ore del Nürburgring con una versione di i30 N che anticipa la produzione in serie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

  • A pochi mesi dall’esordio sul mercato, la versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nürburgring, organizzata da ADAC a fine maggio
  • Allo sviluppo della prima Hyundai di serie ad alte prestazioni, sotto il marchio N, hanno lavorato a quattro mani i Centri R&D Hyundai di Germania e Corea del Sud

Hyundai si prepara a partecipare alla “24 Ore del Nürburgring” –competizione organizzata da ADAC dal 25 al 28 maggio – con due Hyundai i30 N in una versione che anticipa la produzione in serie. L’esordio sul mercato per la prima Hyundai di serie ad alte prestazioni, sviluppata sotto il brand N all’interno della famiglia i30, è previsto per la seconda metà del 2017. 

Già testata sul circuito del Nürburgring lo scorso sabato 8 aprile 2017 in occasione del Campionato VLN Endurance, la nuova Hyundai i30 N è il risultato della stretta collaborazione tra i Centri di Ricerca e Sviluppo Hyundai in Germania e a Namyang, Corea del Sud. Si tratta degli ultimi test su pista volti a perfezionare le prestazioni del modello prima del suo debutto. 

“Il nostro obiettivo è garantire che il Brand N offra realmente eccezionali prestazioni da gara su una vettura di serie, per questo è fondamentale partecipare a queste competizioni apportando modifiche minime” è il commento di Albert Biermann, Responsabile Test & Sviluppo dei Modelli ad alte prestazioni in Hyundai. Le due i30 sfideranno infatti i modelli degli altri costruttori, profondamente rivisti per rientrare negli standard richiesti dalla gara.

Le due i30 N che Hyundai porterà alla 24 Ore del Nürburgring sono equipaggiate con il motore 2.0 litri turbo benzina e il cambio manuale a sei marce – gli stessi che monterà la Nuova i30 N prodotta in serie. Hyundai, con l’aiuto degli esperti ingegneri, sfrutterà la gara per individuare tutte le potenziali aree di miglioramento delle prestazioni dell’auto.

Dal 2013, Hyundai ha aperto un Centro Prove al Nürburgring che si sviluppa su 3.600m2 – a supporto del Centro R&D Hyundai di Rüsselsheim (Germania). Il team tecnico di Hyundai sfrutta questa grande risorsa per testare a fondo tutte le vetture in sviluppo dedicate al mercato europeo, sfruttando le 73 curve del Nordschleife, così come le pendenze che arrivano al 17% e la differenza di altitudine fino a circa 300 metri.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick