Miguel Oliveira segna il miglior tempo nelle qualifiche del GP d’Argentina. Il pilota portoghese dà al team Red Bull KTM Ajo la prima pole position nella categoria. Al secondo posto Franco Morbidelli seguito dal compagno di box del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS Marc Marquez. 1:45.616s il tempo di Oliveira con i piloti argento-celeste che pagano rispettivamente un ritardo di 0,09s e 0,2s. L’ultima pole del numero 44 risale sempre al GP d’Argentina ma di due anni fa, nella quarto di litro.

Ad aprire la seconda fila Tom Luthi (CarXpert Interwetten) dove, in chiusura, al sesto posto si aggancia Mattia Pasini (Italtrans Racing)

Le ultime qualifiche del sabato argentino sono quelle della Moto2™. Dopo la pioggia che ha caratterizzato le sessioni della classe regina il meteo sembra disposto ad una tregua. La pista è quasi asciutta e la battaglia per la pole si accende tutta nel finale ma prima della chiusura della sessione le precipitazioni torneranno a bagnare il tracciato

Più attardati Lorenzo Baldassari e Luca Marini (Forward Team) occupano la decima e l’undicesima posizione della tabella crono con Francesco Bagnaia (Sky Team VR46) come tredicesimo, in quinta fila e rookie più avanzato della griglia di partenza.

Gli altri piloti tricolore partiranno dalla settima fila a scendere.

Fonte: motogp.com