Rally del Messico, Hyundai conquista il terzo posto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Forte di tre successi di speciale oltre al trionfo in Power Stage, Thierry Neuville ha chiuso il Rally del Messico conquistando il terzo gradino del podio con la sua Hyundai i20 Coupe WRC, ripetendo il successo del 2014.

“Sono davvero molto felice di aver conquistato il podio qui in Messico” commenta Thierry Neuville. “Dedico la mia vittoria a tutto il team Hyundai Motorsport che non ha mai smesso di sostenermi, anche dopo la delusione di Monte Carlo e Svezia. Sono stati due rally molto difficili per me: oggi è stato fantastico chiudere nella top 3 e conquistare 5 punti extra con la Power Stage. Dopo i problemi riscontrati venerdì, il team ha lavorato duramente per ottimizzare la vettura. Sono stati la determinazione e la tenacia di tutti a permettermi di conquistare il podio: ringrazio quindi tutto il team per l’aiuto e il supporto.”

Il team Hyundai Motorsport raggiunge così il suo 21° podio WRC e si conferma terzo nella classifica generale costruttori, con 65 punti totali conquistati in 3 competizioni. La speranza del team è che questa vittoria sia di buon auspicio per i prossimi appuntamenti di stagione.

“La tappa del Messico non è stata semplice da affrontare per il team, siamo quindi molto soddisfatti dei risultati ottenuti: abbiamo conquistato la Power Stage e il terzo posto sul podio” commenta Michel Nandan, Team Principal. “Thierry e Nicolas hanno davvero meritato questo risultato. A differenza di quanto accaduto a Monte Carlo e in Svezia, occasioni in cui avevamo tutte le carte in regola per vincere, questo weekend abbiamo dovuto affrontare diversi ostacoli, che ci hanno impedito di arrivare primi a traguardo. Questo weekend abbiamo lavorato tutti molto bene in squadra, ma al nostro rientro dobbiamo rivedere le nostre prestazioni nel dettaglio. Abbiamo molto da imparare dall’appuntamento appena chiuso; non bisogna dimenticare che si tratta dell’esordio della nostra nuova vettura su sterrato. La competizione tra le case costruttrici è serrata quest’anno; sono comunque certo che troveremo il nostro ritmo e presto conquisteremo il primo gradino del podio con la nuova Hyundai i20 Coupe WRC. Per adesso, lasciamo il Messico forti di una nuova esperienza e concentrati sulle prossime sfide.”

Il Mondiale Rally 2017 tornerà nel weekend 6-9 aprile con il quarto appuntamento stagionale in Corsica.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick