Calcio, Serie D, Ostiamare corsara a Lanusei! Apre Vano, chiude Roberti per il successo biancoviola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Grande gara (mister Greco, a fine gara, ha parlato di ” prestazione di spessore “, ndr) e vittoria meritata dei ragazzi dell’ Ostiamare che passano, all’inglese, al ” Lixius” contro il Lanusei, grazie alle firme di Vano e di Roberti. Un successo, il quinto ottenuto lontano dall’ Anco Marzio, che bissa quello ottenuto contro l’ Arzachena e che consente ai lidensi di volare a 46 punti in classifica nel Girone G della Serie D 2016-2017.

Partenza forte dei biancoviola che si rendono pericolosi con Piroli, su calcio piazzato, dopo pochi istanti di match. Al 20′ Quattrotto si dimostra attento sull’iniziativa dei sardi, condotta da Enciu, tutto questo prima del gol che sblocca il match, a favore del team dell’Anco Marzio. Punizione-assist di Colantoni per il gigante Michele Vano che di testa trafigge La Ferrara per l’1 a 0 dell’Ostiamare. Nono centro stagionale per il centravanti biancoviola, bomber principe nella speciale classifica marcatori del team lidense.

Poco dopo la mezz’ora prova a reagire il Lanusei con Papini, e successivamente con Pisanu, ma Colantoni (bravo a respingere l’insidiosa iniziativa del calciatore di casa) e compagni respingono ogni minaccia sarda e così, all’intervallo, è 1 a 0 Ostia.

Come nel primo tempo, si riparte con l’Ostiamare in avanti. Ci prova Martorelli, ma la palla non centra il bersaglio grosso, non sbaglia invece Roberti poco dopo. Servito da Belardelli l’attaccante di mister Greco infila La Ferrara con un rasoterra micidiale. 2 a 0 e quinta firma per il bomber classe ’93, arrivato a stagione in corso ad Ostia.

Si rivede (con grande felicità da parte di tutti) in campo anche il giovane talento lidense, Calveri, che torna dunque protagonista dopo il grave infortunio al ginocchio, in campo anche Attili al posto di Vano, autore del prezioso vantaggio lidense. E proprio Attili sfiora il tris nel finale di match: la sua conclusione viene ribattuta da La Ferrara. Sull’angolo seguente capitan D’Astolfo sfiora il gol.

Finisce, dopo 5 minuti di recupero, con la vittoria meritata, per 2 a 0 dell’ Ostiamare. Complimenti a tutti, Avanti Ostia!

Riccardo Troiani


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick