Sbk: test produttivo per Lowes e van der Mark

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il team Pata Yamaha Official WorldSBK, composto da Alex Lowes e Michael van der Mark, è stato impegnato in un test di due giorni sulla pista di Jerez, dove hanno provato molte parti della nuova YZF-R1.
Lavorando sulle nuove moto, il team è impegnato nella conoscenza delle parti nuove e anche nel creare uno spirito di gruppo in vista dell’imminente stagione. Dopo essersi concentrati sugli aggiornamenti e sui cambiamenti iniziali, Lowes e van der Mark hanno lavorato alla ricerca di un buon feeling.
Lowes ha lavorato sugli sviluppi dell’elettronica il primo giorno e successivamente è passato al telaio e al set-up, tenendo sempre presente l’entrata in curva e la forcella anteriore e facendo infine una simulazione di gara completa.
“Il team ha lavorato davvero bene; la moto è un po’ diversa dallo scorso novembre, quindi mi sento meglio”, ha spiegato Lowes. “Un paio di modifiche principali sono nella posizione di guida e alcuni cambiamenti, che non si possono vedere, come quelli inerenti all’elettronica, mi danno sensazioni migliori. Nei primi giri mi sono sentito davvero bene e quando esci dalla pit lane e ti senti bene è chiaramente un grande vantaggio. Vorrei avere più fiducia in accelerazione in uscita di curva – sento che in quell’area posso ancora migliorare, quindi lavoreremo su questo”.
Il nuovo pilota del team van der Mark ha passato i due giorni a lavorare sul telaio e a conoscere la sua YZR-R1; il secondo giorno ha completato 145 giri.
“Non sapevo cosa aspettarmi, avevo visto la moto in pista e sapevo che si poteva gestire molto bene”, ha esclamato l’olandese. “Facendo paragoni con altre moto la maneggevolezza è un grande miglioramento per me e la moto è molto stabile, ho solo bisogno di cambiare il mio stile. Alla R1 non piace essere spinta al limite; dovrò essere più dolce, ed è una di quelle cose in cui devo cambiare”.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick