Sbk, Van der Mark è quarto davanti al suo pubblico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Dopo una difficile Gara1, Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK) ha saputo chiudere alla grande il week end dell’Acerbis Dutch Round, assicurandosi la quarta posizione davanti ai migliaia di tifosi che sono accorsi a sostenerlo.
Partito dalle retrovie, l’olandese ha svolto un duro lavoro ma è riuscito a rimontare e già nelle prime fasi della gara era in lotta per la top 5. Van der Mark ha tagliato il traguardo in quarta piazza, alle spalle di Chaz Davies, grazie ad una straordinaria prestazione.
“È incredibile come sempre”, ha detto van der Mark. “Dopo la delusione di ieri, oggi abbiamo iniziato bene a ho avuto un buon passo, anche se partire così indietro in griglia non era certo l’ideale. Ho iniziato a rimontare e a superare gli avversari, non sono stato frenato da alcun duello e sono andato avanti per la mia strada. Con Chaz avevamo un passo simile e dopo aver avuto qualche difficoltà ho deciso di mantenere la posizione. Gli ultimi giri sono stati difficili e ho faticato con le gomme perché ho spinto tanto nella fase iniziale”.
Anche la domenica di Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) è stata migliore del sabato, con una quinta piazza conquistata al TT Assen Circuit.
Il britannico ha avuto bisogno di qualche giro per prendere il suo ritmo e nella seconda parte della gara ha spinto fino a tagliare il traguardo in quinta posizione.
Lowes ha raccontato: “Onestamente sono molto felice della seconda gara, ho avuto difficoltà durante tutto il fine settimana, non riuscivo a trovare il giusto feeling ma siamo riusciti a portare a casa un quinto posto. I primi dieci giri della gara sono stati molto difficili, ma nei dieci successivi sono stato forte e competitivo e mi sono divertito a superare gli altri piloti. Non vedo l’ora di correre a Imola”.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick