Spalletti: “Siamo sulla strada giusta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Ho notato dei segnali importanti, a Genova abbiamo vinto la partita meritatamente. Siamo sulla strada giusta”.

Alla vigilia di Udinese-Roma, Luciano Spalletti è tornato a elogiare la vittoria dei suoi in casa del Genoa nella prima partita del 2017, in particolare sotto il punto di vista dell’atteggiamento.

“Ci hanno creato delle difficoltà, così come hanno fatto con qualsiasi squadra sul loro campo. Al Ferraris oltre al gol fatto, arrivato in maniera rocambolesca, abbiamo costruito delle azioni e delle trame offensive in cui avremmo potuto ottenere lo stesso risultato. Nell’analisi generale io penso che il risultato sia corretto così. Siamo sulla strada giusta”.

“Noi abbiamo sempre fatto cose buonissime in funzione dello spettacolo e dei gol: i numeri dicono questo”, ha proseguito Spalletti. “In quest’ultimo periodo abbiamo dato forte considerazione a certi atteggiamenti: la squadra ha capito che ci sono dei momenti in cui bisogna creare sostanza, prima di una fase in cui faremo rivedere la nostra qualità offensiva”.

Interrogato sul mercato, Spalletti ha ribadito la sua fiducia sugli uomini a disposizione: “A me il mercato non interessa. Mi concentro su quelli che ho a disposizione: sono loro lo zoccolo duro, sono loro che devono tirare fuori dalle situazioni e sono loro la nostra soluzione, non il mercato. Io do forza a Nainggolan, Strootman, De Rossi, Peres, Emerson, quelli che dovranno fare il doppio dei chilometri dato che a metà campo si corre di più, per darci la soluzione per creare una palla gol per Dzeko che la butta dentro”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick