Calcio, Coppa Italia: In campo tutte le big!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Quando il gioco si fa duro, le big cominciano a giocare. Potremmo dare questo titolo al programma di Coppa Italia, visto che dagli Ottavi di finale scendono in campo per la prima volta tutte le grandi. Ad inaugurare ci pensa il Napoli, che al San Paolo martedì sera (ore 21) ospiterà lo Spezia. Mercoledì in campo Fiorentina (ore 17.30 contro il Chievo al Franchi) e Juventus (ore 20.45 contro l’Atalanta allo Stadium).

Giovedì si completa la prima parte di tabellone con il Milan che, alle 21, affronterà il Torino a San Siro. Per vedere, invece, Inter (martedì 17 ore 21 contro il Bologna sempre al Meazza) e le due romane (Lazio-Genoa mercoledì 18 ore 21 e Roma-Sampdoria giovedì 19 sempre ore 21), bisognerà aspettare settimana prossima, così come per il derby emiliano-romagnolo tra Sassuolo e Cesena (mercoledì 18 ore 17.30). Un calendario ricco e molto interessante, in cui spicca in particolare il “big match” come quello tra la capolista Juve e la “sorpresa” Atalanta.

Le due squadre si sono affrontate anche di recente in campionato e i bianconeri avevano ridimensionato gli avversari, superandoli con un netto 3-1 che ha lasciato poco spazio alle interpretazioni. Una prova di maturità comunque superata a livello di gioco e personalità dagli uomini di Gasperini, che infatti dopo quella sconfitta non hanno subito alcun contraccolpo psicologico e hanno comunque continuato a macinare risultati. Memori della gara di campionato, i bookmakers lasciano poche speranza ai nerazzurri: William Hill dà favorita la Vecchia Signora a 1,3, mentre un exploit in trasferta della Dea vale addirittura 9 volte la posta (4,75 il pareggio al 90′). Decisamente più equilibrata la sfida tra Milan e Torino, che in campionato avevano regalato spettacolo (3-2 per i rossoneri con tanto di brivido nel recupero, quando Donnarumma respinse un rigore a Belotti).

I padroni di casa restano comunque favoriti, ma con quote più “ragionevoli”: per una vittoria rossonera la Snai paga 2,15, mentre le ipotesi di pareggio e Torino corsaro sono entrambe a 3,4. Lasciate ogni speranza, invece, o voi dello Spezia che entrate al San Paolo: Bet365 non ha dubbi sull’affermazione del Napoli (1,15 per l’1 risultato finale, il 2 vale addirittura 21 e l’X 8,5). Per limitarci esclusivamente alla prima parte di calendario in programma settimana prossima, non ci resta che analizzare Fiorentina-Chievo: anche in questo caso padroni di casa favoriti su Betfair (a 1,55) e Chievo sorpresa ben pagata (5,5), mentre il pari è dato a 3,5.

Per iscriversi sui bookmaker che propongono queste quote, visitare la sezione specifica di www.wincomparator.com/it-it/


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick