Decimo turno di Lega Pro: opportunità importanti per Racing Roma, Lupa Roma e Viterbese

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lupa Roma e Racing Roma stanno rispettando le attese della vigilia, cioè un campionato alla ricerca della salvezza. La Viterbese del patron Camilli è invece da vertice, dopo la promozione e lo Scudetto della Serie D 2015/2016.

La Viterbese è attesa domenica sul campo della Pro Piacenza. Sarà assente per un mese il giovane difensore Celiento, operato al metacarpo della mano destra, e per 4 mesi Ferdinando Sforzini, che ha rimediato la frattura della tibia proprio durante la trasferta di Gorgonzola, pareggiata su rigore di Cuffa al 97’. Viterbese e Lecce sono le uniche squadre ancora imbattute in tutti i campionati professionistici italiani! A Piacenza Cornacchini punterà sicuramente su Marano, che farà coppia con il bomber Neglia. L’avversario è tutt’altro che irresistibile, in quanto ha perso 7 partite su 9 (3 sulle 4 gare casalinghe) ed ha il peggior attacco del girone con appena 5 gol fatti. Dal canto suo la Viterbese ha di gran lunga la miglior difesa e nelle 4 trasferte ha mantenuto 3 volte la porta inviolata.

La Pro Piacenza è a 6 punti in classifica, come Racing Roma e Lupa Roma. Difesa a 5 e un grande Savelloni: così la Racing ha fermato l’Arezzo, che però ha trovato il gol su rigore con Moscardelli. Avversario del decimo turno è la Carrarese, squadra abbordabile in trasferta, dove ha segnato appena 2 gol e perso 3 partite su 4. Claudio De Sousa, autore di 4 dei 9 gol ardeatini, è l’irrinunciabile per Giannichedda, che dovrebbe tornare alla difesa a 4 e ai due attaccanti, con Shahinas accanto al bomber brasiliano.

Domenica agrodolce per la Lupa Roma del nuovo tecnico Agenore Maurizi, che ha colto un punto sul campo del Pontedera. Gara senza alcuna emozione, con un solo tiro verso la porta per entrambe le squadre. Il prossimo avversario per i tiburtini sarà il Giana Erminio. Difficile inquadrare i bergamaschi, capaci di grandi partite in casa (la Viterbese ne sa qualcosa) ma di perdere in trasferta con l’Olbia. Sicuramente si tratta di un collettivo superiore alla Lupa, che però con la giusta grinta e determinazione e, magari, un po’di fortuna, può entrare nella partita. Maurizi può contare sull’ottimo portiere lituano Svedkauskas, sulla qualità del centrocampista Scicchitano e su un attacco a due punte composto da Mancosu e Rozzi, favoriti su Mastropietro e Fofana.

Il big-match di giornata nel Girone A è Robur Siena-Piacenza, mentre le trasferte contro Tuttocuoio e Olbia attendono le favorite del girone Cremonese e Alessandria, con i piemontesi che potrebbero incrementare un vantaggio che è già di 5 punti sui lombardi e di 6 sulla Viterbese e tentare una vera fuga. In coda il Prato va a Lucca a cercare di scrollarsi dall’ultima posizione e superare Racing Roma e Lupa Roma.

Su Eurobet è possibile trovare quote su tutte le partite. Il bookmaker riserva la grande promozione “Bonus di benvenuto”, che offre 100 Euro a tutti i nuovi iscritti. Su www.sportytrader.it, tutte le info per ottenerlo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick