Atletica, a Frascati nasce la ASD Ad Maiora

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nasce una nuova realtà dell’atletica leggera, la A.S.D. AD MAIORA FRASCATI. Una società sportiva nata da un’idea condivisa da un gruppo di tecnici, genitori e professionisti appassionati di atletica che hanno deciso di mettersi in gioco con l’ambizioso obiettivo di far appassionare all’atletica tutti i cittadini. Una società sportiva dove “Il successo è una conseguenza non un obiettivo”, come cita Gustave Flaubert. Un’idea di sport che in poche settimane ha trovato ampio riscontro nel territorio. Infatti non è ancora iniziata la nuova stagione (il via ufficiale alle attività sarà dato il 19 settembre) e la A.S.D. AD MAIORA FRASCATI vanta già una cinquantina di atleti tesserati tra le sue fila.

Obiettivo della società sportiva, affiliata alla FIDAL e al CONI e altri enti di promozione sportiva, è di portare avanti l’attività ludica e polivalente affiancandola progressivamente a quella agonistica. Fondamentale è il lavoro multilaterale che viene proposto, al fine di creare e sviluppare un pattern motorio adeguato, permettendo così agli atleti di acquisire un bagaglio più ampio e completo possibile. “Partiremo da tre punti cardine”, spiega il dott. Roberto Pizziconi, posturologo. “La correzione, l’educazione al movimento e l’allenamento. In questo modo riusciremo a perseguire i migliori risultati in termini di salute e di conseguenza di performance atletica”.

A.S.D. AD MAIORA FRASCATI intende inoltre collaborare con le scuole e i servizi sociali del territorio per dare la possibilità alle famiglie più disagiate di far praticare lo sport ai figli con soluzioni consone come l’abbattimento della quota e borse di studio per ragazzi meritevoli.

“Siamo consapevoli delle difficoltà che potranno esserci all’inizio”, conclude il Presidente Pietro Di Stefano. “Ma anche certi del nostro punto di forza: la serietà, l’entusiasmo e la professionalità. Il mio più sentito grazie in questo momento va al Comune di Frascati e alla STS per la concessione del campo VIII Settembre per gli allenamenti e a tutti coloro che ci stanno aiutando in questo progetto”.

L’appuntamento è per lunedì 19 settembre dalle 15 in poi al Campo VIII Settembre (ingresso da Via Telegono, angolo Via VIII Settembre). “Il futuro è negli occhi e nel sorriso dei nostri atleti”.

Per informazioni sui corsi, gli orari e le modalità di iscrizione telefonare al numero 06/91516070 www.admaiorafrascati.it email: info@admaiorafrascati.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick