Allegri: «Bene in avanti, ma dobbiamo migliorare»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Due gol in dieci minuti (e sono tre in altrettante partite). Gonzalo Higuain è già un fattore determinante nell’attacco della Juve e Massimiliano Allegri non può che sottolinearne le qualità. Al contempo però, il tecnico punta anche l’indice su quanto non gli è piaciuto della gara contro il Sassuolo: «Higuain è un goleador che fa la differenza, ma dobbiamo avere più equilibrio nella fase difensiva. Abbiamo fatto molto bene nei primi ventisette minuti, anche se Buffon aveva già fatto una grande parata. E poi dobbiamo crescere nella gestione della palla sul 3-0, perché abbiamo concesso troppi tiri, rischiando di far riaprire la partita. Oggi abbiamo fatto bene tecnicamente in fase offensiva, dobbiamo lavorare per migliorare e ritrovare il nostro dna in quella difensiva. Pjanic? Oggi l’ho lasciato libero di muoversi, perché lui comunque per costruire va a posizionarsi in mezzo. Ecco perché penso che in futuro diventerà un grande nel ruolo di centrale davanti alla difesa».

La Juve è già a nove punti, «ma siamo solo alla terza giornata – ribatte Allegri – Dobbiamo lavorare per migliorare. Ogni giorno sento dire che siamo favoriti e più forti, ma le partite vanno giocate, Che la rosa sia forte non si mette in dubbio e le qualità tecniche non si discutono, ma ci si deve calare nella gare mettendosi al pari delle avversarie a livello mentale e fisico».

Ora arriva la Champions e per una Juve del genere anche il massimo trofeo continentale non può non essere un obiettivo: «Credo per la Juve debba essere sempre un obiettivo – conclude il tecnico – Lo era anche il mio primo anno e siamo arrivati in finale. L’obiettivo minimo è passare il turno e arrivare agli ottavi, poi vedremo il sorteggio. E per evitare trappole sarà importante arrivare primi nel girone».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick