Scherma – L’ Etruria Scherma Cerveteri regina del Campionato Regionale Lazio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al PalaTorrino di Roma, nei giorni 21 e 22 maggio 2016 si è svolto il Campionato Regionale under 14 dedicato alle tre armi: l’Etruria Scherma Cerveteri (RM) ha conquistato medaglie e podi nelle diverse categorie maschili e femminili.

Lo sciabolatore Francesco Sarcinella, già detentore del terzo gradino del podio conquistato lo scorso mese ai campionati italiani a Riccione e premiato con il Trofeo Kinder Sport,
dedicato allo Schermidore che ha ottenuto i migliori piazzamenti nazionali durante la stagione sportiva 2015/2016, qui a Roma non si ferma e continua la sua striscia positiva diventando Campione Regionale 2016.

Nella sua stessa categoria anche il buon settimo posto per Alessandro Anselmucci. Nella Sciabola femminile i complimenti vanno a Gemma Barkas che ha ottenuto il terzo posto.

Per quanto riguarda la categoria dei più piccolini, che saranno poi il futuro della Scherma cerveterana, successi strepitosi nel fioretto e nella sciabola: lo sciabolatore Daniele Stirpe vince la competizione e nella stessa arma Samuele Di Gravio si aggiudica il settimo posto; la gara di fioretto è stata monopolizzata dall’Etruria Scherma che ha visto giungere alla finale “derby” Jacopo Frattari e Pablo Ferrucci, scontratisi in un assalto equilibrato vinto 10 a
8 da Jacopo che ha saputo sfruttare la sua maggiore esperienza; al quinto posto si piazza Francesco Merlino.

I complimenti vanno anche agli altri schermidori di Cerveteri che anche se non hanno vinto coppe si meritano un applauso per l’impegno e la dedizione con cui si allenano.
I complimenti degli addetti ai lavori vanno invece alla Maestra Marcela Lessova, che in pochi anni e con i pochi mezzi a disposizione sta facendo parlare di se e della scuola di scherma di Cerveteri.

Per chi vuole provare a cimentarsi in questa nobile disciplina può farlo, anche sfruttando la promozione tutto il mese di giugno gratuito, in via Dei Montarozzi 36 a Cerveteri (RM) presso il centro sportivo Art Fitness, o contattare la scuola su facebook alla pagina “Etruria Scherma” e per e-mail etruriascherma@gmail.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick